La Gazzetta dello Sport

IL «GRANDE FRATELLO» PUÒ ESSERE ADATTO A UNA COME ME

●Madre e figlio in tv Francesca: «I selfie? Niente di male». E Nicolò: «Ma io proverò a frenarla»

- Chiara Zucchelli ROMA

Come faceva Fiorella Totti più di trent’anni fa, anche Francesca Zaniolo accompagna il figlio a Trigoria in macchina ogni giorno. I sogni della prima si sono realizzati tutti: Francesco è diventato campione e l’ha resa una nonna felice. Nicolò, invece, il suo futuro lo deve ancora costruire. E mamma Francesca è lì, pronta a stargli accanto, anche se con quelle foto su Instagram – che tanto le piacciono e tanta popolarità le hanno dato – divide l’universo gialloross­o, tanto innamorato del figlio quanto terrorizza­to che possa perdersi tra le seduzioni del calcio del terzo Millennio. Ma i tempi cambiano, e se Fiorella affidò Totti a Mazzone, Francesca fa da sé. E sui social risponde piccata alla valanga di critiche che le sono piovute addosso: «Non faccio niente di male, posto foto e questo per nessun motivo sminuisce il mio essere madre. A mio figlio non dà fastidio». Per dovere di cronaca comunque, c’è da dire che – oltre ai soliti che stanno sempre sopra le righe nei loro commenti – mamma Francesca riceve anche molti apprezzame­nti, anche perché il suo tifo per la Roma è di antica data e non ha a che fare col fresco approdo di Nicolo

TRA FOTO E REALITY Certo, l’impression­e è che i duetti tra madre e figlia siano spassosi. Ed in effetti fa sorridere l’anticipazi­one del servizio de «Le Iene» mandato in onda ieri (stasera su Italia Uno sarà trasmesso il filmato integrale) di un’incursione nella macchina in cui ci sono Nicolò e sua mamma. Si MAMMA DI NICOLÒ ZANIOLO vede Francesca, sorridendo, ammettere: «Avevo parlato del Grande Fratello come battuta, può essere una trasmissio­ne per me perché non sapendo far niente chiunque ci può andare. Non so cosa dire...». A quel punto interviene il figlio: «Basta che dici di no...». Ecco, appunto: vanno bene le storie e i selfie («perché faccio la “boccuccia”? Lo fanno tutti», dice Francesca), ma un reality no.

TOTTI E DEL PIERO Con la mamma, Zaniolo marca a uomo: «Con le foto la sto controllan­do, preferisco fargliene fare di meno». L’interesse vero però è per il calcio, dribblando anche quello per le ragazze. «Ora come ora non ci penso, sono concentrat­o sul campo». E se Juan Jesus rivela: «In estate io e De Rossi vedendolo abbiamo detto: “Questo va forte”. Si vedeva che era diverso dagli altri», ora Nicolò accelera. «Io il nuovo Totti? No, assolutame­nte. Ma il mio obiettivo è restare per sempre qui e diventare una bandiera, come ha fatto Francesco oppure Del Piero nella Juve. Per me sarebbe un sogno, ma ci proverò». Dovesse riuscirci, anche i viaggi a Trigoria con mamma Francesca diventereb­bero leggenda. Proprio come quelli di Totti, Fiorella e la loro «600» piena di sogni.

FRANCESCA COSTA

 ??  ?? Zaniolo e sua mamma Francesca in auto con l’inviato delle Iene
Zaniolo e sua mamma Francesca in auto con l’inviato delle Iene

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy