La Gazzetta dello Sport

Florenzi, quinta panchina di fila «Tornerà presto»

Il d.s. Petrachi spegne il caso: «Qui se la giocano tutti» Disordini prima della partita: arrestati tre tifosi gialloross­i

- Di Andrea Pugliese- INVIATO A MÖNCHENGLA­DBACH

Altro giro, altra panchina. È la quinta consecutiv­a, lui spera che sia anche l’ultima. Nel senso che Florenzi spera di giocare titolare a Parma, domenica prossima, dopo che anche ieri si è seduto in panchina. L’ultima gara da titolare del capitano gialloross­o risale oramai a Sampdoria-Roma (alto a sinistra), quasi 20 giorni fa. Ieri al suo posto, come terzino destro, c’era Santon. «Una scelta che vuol dire che alla Roma se la giocano tutti, anche chi si pensava fosse ai margini trova un ruolo da protagonis­ta - dice il d.s. Petrachi Gli equilibri nello spogliatoi­o possono cambiare, in base agli allenament­i settimanal­i. Florenzi quanto prima tornerà a fare quello che ha sempre fatto». Lui spera succeda già a Parma, in caso contrario ci sarà davvero da chiedersi perché.

Arresti

Intanto poco prima del via la polizia tedesca aveva effettuato tre arresti nella tifoseria gialloross­a per alcuni disordini precedenti alla partita intorno allo stadio. I tre fermati sono stati trattenuti nelle celle dello stadio, con circa altri 50 tifosi gialloross­i a cui non è stato consentito l’accesso allo stadio e sono stati scortati verso la via di ritorno. Così, in segno di protesta, i 1.400 tifosi gialloross­i presenti al Borussia Park hanno tolto gli striscioni e si sono astenuti dal tifo fin dal via.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy