La Gazzetta dello Sport

La Carrarese dice alt al Monza Brocchi sotto, D’Errico lo salva

- di Matteo Delbue - MONZA

areggio spettacola­re tra Monza e Carrarese. E non poteva essere altrimenti nella sfida tra le due squadre che hanno fatto più gol del girone, mandando a segno più giocatori (14 il Monza, 13 la Carrarese). Emozioni iniziate già dopo poco più di due minuti: la rete di testa di Marconi per la squadra di Brocchi ha concretizz­ato un avvio locale strabordan­te, limitato solo dalle grandi parate di Forte. Ma quando la partita sembrava già in discesa per il Monza, la Carrarese l’ha ribaltata a sorpresa.

Il ribaltone

Prima Conson ha battuto Lamanna in tap-in sulla ribattuta del palo colpito di testa dallo stesso difensore (in posizione dubbia), poi Cardoselli ha saltato facilmente Lepore e Bellusci e ha fatto esplodere gli oltre 400 tifosi giunti da Carrara. A quel punto la Carrarese ha messo in campo il cuore. Ma non è bastato per fare bottino pieno.

L’assalto

Il Monza ha stretto gli avversari nella propria metà campo: nella ripresa si è giocato a una porta sola, con Forte che ha proseguito il suo show con un paio di miracoli su Armellino e Brighenti. Il numero uno ospite non ha però potuto fare nulla sulla botta di prima intenzione di D’Errico. Alla fine il secondo 2-2 casalingo di fila per il Monza ha fatto più felice Baldini: «E’ un risultato fondamenta­le che dice che c’è anche la Carrarese in questo campionato». Mentre per Brocchi «sono due punti persi: stramerita­vamo di vincere».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy