La Gazzetta dello Sport

Ilicic, nulla da fare Il dubbio di Gasp: Muriel o Ruslan?

Lo sloveno ha un’elongazion­e al flessore: è emergenza attacco

- ma.spi.

Non solo Zapata: a Kharkiv mancherà anche Ilicic. L’Atalanta domani affronterà la partita decisiva per la sua Champions senza due dei suoi giocatori più importanti. Il timore di dover fare a meno di Ilicic aleggiava da sabato, nel momento della sua uscita dal campo durante la gara con il Verona, e si è trasformat­o in certezza ieri, quando il giocatore si è sottoposto ad un’ecografia, che ha evidenziat­o un’elongazion­e del flessore destro. Niente Shakhtar, dunque: i suoi tempi di recupero saranno chiariti nei prossimi giorni.

Muriel o Malinovsky­i

Restano di fatto a disposizio­ne quattro giocatori offensivi, più Barrow: domani, dovrebbero scendere in campo tre tra Pasalic, Gomez, Malinovsky­i e Muriel. Dando per scontato l’impiego del Papu e ipotizzand­o un Pasalic sulla trequarti, con De Roon e Freuler sulla mediana, è possibile l’opzione Muriel, ma anche l’alternativ­a senza punte di ruolo, con Gomez falso nueve e Malinovsky­i e lo stesso Pasalic in appoggio. Muriel o Malinovsky­i, dunque.

Attacco spuntato

La contempora­nea assenza di Zapata e Ilicic, coppia da 41 gol nella scorsa stagione, è un problema non da poco. L’assenza di Duvan, d’altronde, non è una novità: il colombiano è al palo da più di due mesi per una lesione all’adduttore che si sta protraendo molto più del previsto. In questi giorni, il bomber è sempre al lavoro a Siviglia, dove sta svolgendo un percorso di recupero personaliz­zato: il suo ritorno in campo, a questo punto, non avverrà prima del nuovo anno.

Out Toloi

Forfeit in attacco, ma pure in difesa. C’è un’assenza pesante anche nel reparto arretrato, visto che Toloi non sarà della partita perché squalifica­to. Probabilme­nte sarà Kjaer a sostituirl­o, in un reparto che comprender­à Palomino e Djimsiti. Sugli esterni, Hateboer (favorito su Castagne) e Gosens. Stamattina, la squadra partirà per Kharkiv, dove alle 18 si allenerà sul prato del Metalist Stadium.

 ?? LAPRESSE ?? E’ out Josip Ilicic, 31 anni, lascia il campo sconsolato dopo l’infortunio di sabato, in Atalanta-Verona
LAPRESSE E’ out Josip Ilicic, 31 anni, lascia il campo sconsolato dopo l’infortunio di sabato, in Atalanta-Verona

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy