La Gazzetta dello Sport

Di Massimo-Cernigoi gol E la Samb va di slancio Il Gubbio non reagisce

- Di

Malaccari 6, Sbaffo 6, Filippini 6,5; Tavernelli 5,5, Gomez 5 (dal 33’ s.t. Cesaretti s.v.). (Zanellati, Maini, Bacchetti, Battista, Zanoni, Sorrentino, Ricci).

All. Torrente 5

Rutella di Enna 5,5

NOTE: paganti 850, abbonati 1.818, incasso di 11.668 euro (senza q.a.). Ammoniti Biondi, Benedetti e Dramane. Angoli 1-8.

/SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) È bastata mezzora alla Sambenedet­tese per gettare le basi sulla terza vittoria consecutiv­a in casa ed avere la meglio del Gubbio. La squadra di Montero, schierata per la prima volta con il 4-2-3-1, ha trovato fin da subito gli spazi giusti nella difesa di Torrente. Dopo il gol di Di Massimo (terzo centro stagionale, per lui un campionato sempre più da protagonis­ta) su assist di un ispiratiss­imo Volpicelli, è arrivato immediato il raddoppio: Cernigoi ha interrotto un digiuno che durava da dieci partite appoggiand­o da pochi metri in rete un pallone servitogli da Gemignani al termine di uno splendido affondo sulla fascia destra, dove gli ospiti hanno accusato grandi difficoltà nel primo tempo tanto da costringer­e Torrente a far entrare Benedetti ben prima della pausa. Gli umbri, che hanno recriminat­o per una respinta di mano di Biondi su un tiro di Coda, si sono resi pericolosi soltanto sulle numerose palle inattive conquistat­e nella metà campo marchigian­a: a poco è giovato anche il passaggio al 4-4-2 nella ripresa, con la Sambenedet­tese sempre in controllo del gioco e più volte vicina alla rete del 3-0. Il successo contro il Gubbio permette a Montero di superare il Modena salendo all’ottavo posto, mentre Torrente incassa la terza sconfitta nelle ultime cinque partite.

 ??  ?? Il tecnico Pablo Montero, 48 anni
Il tecnico Pablo Montero, 48 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy