La Gazzetta dello Sport

Ansaldi sta bene Bonifazi o Djidji il dubbio per Roma

Rientro ancora lontano per Baselli e Lyanco, Falque «punta» il Bologna

- ni.ce. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Gli esami strumental­i cui è stato sottoposto ieri Cristian Ansaldi hanno confermato la prima diagnosi dei medici granata: il problema muscolare accusato contro la Spal non è serio. Il giocatore si è ripresenta­to già in condizioni rassicuran­ti e nei prossimi giorni riprenderà ad allenarsi normalment­e, quindi potrebbe tornare utile col Bologna (a Roma sconta la squalifica) o addirittur­a il 9 gennaio, Coppa Italia col Genoa. Al Bologna «punta» Iago Falque che è atteso a Torino lunedì 6 o martedì 7 per essere inserito nel gruppo dopo il periodo di trascorso nella sua Vigo (lesione al quadricipi­te coscia sinistra). Baselli e Lyanco proseguono le terapie, i loro problemi coinvolgon­o le ginocchia e quindi occorre procedere con la massima accortezza essendo stata esclusa la necessità dell’intervento chirugico. veniamo alla formazione per la partita di domenica sera all’Olimpico di Roma. Ieri De Silvestri e Izzo non si sono allenati: il primo era in permesso, l’altro febbricita­nte. Confidando che l’indisposiz­ione di Armando sia di brevissima durata ecco che Mazzarri è alle prese con due scelte. La prima, lerieducaz­ione gata al centrocamp­o, vede in alternativ­a Lukic e Meité. Contro la Spal furono impiegati entrambi. Il serbo dall’inizio al posto di Baselli, il francese dal 62’ al posto di Berenguer, causa espulsione di Bremer.

Meité da recuperare

Nessuno dei due aveva offerto una prestazion­e memorabile, come il resto della squadra, d’altronde, Lukic però si era fatto preferire nel confronto indiretto con Meité per una condizione psicofisic­a più competitiv­a. Meitè da un po’ di partite non riesce a esprimere tutto il suo potenziale. Visto che gioca più che altro di «fisico» sarà messo sotto pressione, però deve recuperare pure la migliore concentraz­ione: a volte sembra mentalment­e fuori dal match. Ma, confidanE do nel recupero di Izzo, è la linea difensiva a occupare i principali pensieri dell’allenatore: a Roma ci sarà da soffrire.

Duello al centro

E allora Mazzarri tiene d’occhio Bonifazi e Djidji che si contendono l’onore-onere di partire nell’undici iniziale. Kevin è stimolato dalla prospettiv­a di disputare un derby, essendo lui tifoso della Lazio. Al club di Lotito è legata l’ultima presenza in campo di Koffi Djidji: rimpiazzò Baselli al 30’ della ripresa, sullo 0-3. Era il 30 ottobre, da allora soltanto panchina. Risale addirittur­a alla terza giornata l’ultima presenza di Bonifazi: sei match li ha saltati per infortunio e otto li ha vissuti da riserva.

 ??  ?? Laziale Kevin Bonifazi ha 23 anni
Laziale Kevin Bonifazi ha 23 anni
 ??  ?? Francese Koffi Djidji ha 27 anni
Francese Koffi Djidji ha 27 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy