La Gazzetta dello Sport

Perin pronto a volare «Sfida affascinan­te»

Il portiere torna al Genoa , proverà a togliere il posto a Radu e intanto ringrazia la Juve: «Una palestra di vita, ho imparato tantissimo»

- Di G.B. Olivero

Durante la sosta del campionato Mattia Perin ha sposato la sua signora (Giorgia) e ha lasciato un’altra Signora (la Juve), che ha amato per una stagione e che continua a portare nel cuore. Lo ha raccontato lo stesso Mattia su Instagram prima di ricomincia­re a tuffarsi con la maglia del Genoa: «Lascio una delle squadre più blasonate d’Europa dopo una stagione di fondamenta­le importanza e di apprendist­ato. Sono stato a contatto con campioni dallo spessore tecnico e umano con pochi eguali, da cui ho imparato soprattutt­o cosa significhi “dover vincere”. La Juve è uno stato mentale, il mio primo scudetto, una palestra di vita, rigore, un’occasione che non potevo farmi sfuggire. In tanti mi avete chiesto se dopo una stagione simile avessi rimpianto la scelta... Mai, mai pensato! Grazie Juve».

Si riparte

Ieri a Pegli con Perin c’era anche Behrami, che ha cominciato la sua seconda avventura in rossoblù. E presto potrebbe indossare di nuovo la maglia del Genoa pure Mattia Destro, chiuso al Bologna e in cima all’elenco dei rinforzi per l’attacco di Nicola. Intanto Perin si è allenato e ha firmato il contratto con il club nel quale aveva già giocato dal 2013 al 2018 mettendo in mostra quelle qualità che avevano stimolato l’interesse della Juve. Perin nel Genoa entrerà in competizio­ne con Ionut Radu, il 22enne rumeno di proprietà dell’Inter che ha grandi doti ma che forse, secondo la società, potrebbe soffrire l’obbligo di non dover sbagliare mai, vista la situazione di classifica dei rossoblù. Perin non gioca una partita ufficiale dal 13 aprile 2019, il famoso Spal-Juve in cui Allegri schierò solo riserve perché pochi giorni dopo ci sarebbe stata la sfida di ritorno con l’Ajax. Meno di una settimana dopo quell’ultima gara con la Juve, Perin è stato operato alla spalla destra (lussazione subita in allenament­o) e il suo bilancio conclusivo in maglia bianconera è di 9 presenze. La voglia di giocare, quindi, è grande. E in attesa di tornare in campo, Mattia si gode la famiglia: la moglie Giorgia, sposata sabato 28 a Erbusco, e la figlia Vittoria.

TEMPO DI LETTURA 1’41”

 ??  ?? Ionut Radu 22 anni
Ionut Radu 22 anni
 ??  ?? Mattia Perin 27 anni
Mattia Perin 27 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy