La Gazzetta dello Sport

Difesa, qualcosa si muove: il Psv su Rodriguez

Anche gli olandesi in corsa per il terzino. E sarebbe una destinazio­ne gradita al giocatore in cerca di spazio

- Di Alessandra Bocci - MILANO

E’stato accostato a tanti club, sono girati tanti sì, no, forse. Adesso sembra che per il Milan e Ricardo Rodriguez si sia aperta la pista giusta: il Psv Eindhoven si è iscritto alla corsa per il terzino svizzero, che ha scoperto di non avere più tanti estimatori a Milanello dopo l’esplosione di Theo Hernandez. Molte cose sono cambiate in questa stagione al club guidato in passato dall’ex milanista Van Bommel, ma il Psv, terzo in Eredivisie, anche se staccatiss­imo da Ajax e Az, conserva molte ambizioni e spera di rinforzare la sua difesa con l’esperto Rodriguez.

In discesa

Rodriguez è stato un punto fermo per il Milan di Gattuso ed era molto stimato anche da Giampaolo, ma l’escalation di Theo è stata travolgent­e e il campionato europeo si avvicina. Rodriguez teme di perdere posizioni anche nelle gerarchie della nazionale svizzera e ha più volte espresso il desiderio di trasferirs­i per trovare più spazio. Il Psv, secondo il quotidiano olandese De Telegraaf, gli potrebbe garantire un posto da titolare. E’ un club con un buon palmares, e per questo motivo sarebbe una destinazio­ne preferita rispetto al Watford, un altro dei pretendent­i.

Formule

Rodriguez è arrivato dal Wolfsburg nel 2017. E’ stato pagato circa 15 milioni di euro (la cifra messa a bilancio è esattament­e 15 milioni e 700 mila euro).

Molti club lo avevano richiesto in prestito, ma è una soluzione che non pare gradita né al Milan né al giocatore. Come nel caso di Jean-Clair Todibo, una trattativa che è passata sotto traccia nel gran giorno di Zlatan Ibrahimovi­c, ma che potrebbe concluders­i presto, il Milan è al bivio: accettare formule contrattua­li sgradite, o continuare a limare e aspettare gli ultimi giorni di mercato? Riguardo a Rodriguez il Psv sembra deciso a procedere e questa è una buona notizia anche per le casse del Milan.

TEMPO DI LETTURA 1’33”

 ?? LAPRESSE ?? In uscita Ricardo Rodriguez, 27 anni, 3ª stagione al Milan
LAPRESSE In uscita Ricardo Rodriguez, 27 anni, 3ª stagione al Milan

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy