La Gazzetta dello Sport

SocialClub

Il primo tuffo

-

Federica Pellegrini ha iniziato il 2020 con il raduno a Livigno, ovviamente condiviso con i follower su Instagram: «Il primo tuffo dell’anno... sempre emozione allo stato liquido»

ma anche riconferma­rmi sui miei tempi è un grande traguardo. Ora sono strafelice. In tanti anni vedi il mondo che cambia, e mi capita spesso di pensare al passato. Tornare ad essere bambina mi aiuta con la testa. Anche se passa il tempo, cerco di fare tutto con facilità. Sono passati tanti anni, troppi, eppure la passione fa superare ogni fatica».

►Ha visto il calendario olimpico per Tokyo? L’americana Ledecky avrà la finale dei 200 e dei 1500 lo stesso giorno, sarà affaticata dalle batterie di 30 vasche. «Sì, ma la finale dei 200 viene prima...e comunque non penso solo a lei, ma a tutte le giovani che spunterann­o, le altre sono il vero pericolo».

►La diva dei social ha superato il milione di follower: ormai tutti ogni mattina aspettano i suoi post... «Sono più attenta a tenere le cose per me, a non darle in piazza. In questo sono cambiata. Per il resto mi piace condivider­e il mio mondo».

►Un selfie che vorrà fare?

«A Rio mi è sfuggito Bolt, però ero a Pechino a vedere i 100, a pochi passi da lui, uno dei miei ricordi più belli insieme al mio oro».

►Nel 2020, come nel 2008, le finali saranno al mattino. «Altra strana coincidenz­a». ►Lei e Valentino Rossi continuate a tenere la scena oltre il calcio.

«Non mi aspettavo una carriera così lunga, già dopo Londra

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy