La Gazzetta dello Sport

Mou cerca una punta Real-Pogba in estate

All’Atletico serve un attaccante, il Real lavora per il domani e il Barça punta su Dani Olmo

- Di Filippo Maria Ricci - CORRISPOND­ENTE DA MADRID

di Archetti, Boldrini, Iandiorio

Un sogno per l’Atletico: Edinson Cavani. Un colpo in prospettiv­a per il Madrid, il 17enne brasiliano Reinier. La difesa dei propri beni da parte del Barcellona. Questa la situazione delle tre grandi di Spagna per questo mercato di gennaio.

Datemi una punta

Simeone ha un bisogno quasi disperato di gol e quindi di un centravant­i che li faccia, visti gli alti e bassi di Morata, la verde età di Joao Felix e i continui acciacchi di Diego Costa. L’uomo del desiderio è il «charrua» del Psg, che se ne andrebbe volentieri da Parigi, e la cosa sarebbe anche ben vista dal club gestito da Leonardo. Però ci sono grossi ostacoli economici. L’Atletico ha praticamen­te già raggiunto il tetto salariale imposto ai club dalla Liga, quindi per accollarsi uno stipendio top come quello di Cavani deve prima vendere un giocatore che guadagni altrettant­o. Il nome scelto è quello del francese Lemar, che però è stato pagato carissimo (72 milioni di euro per il 70% del cartellino) solo due estati fa e che non può essere regalato. «Gli agenti lavorano benissimo», ha detto con sarcastica speranza Simeone ieri. L’idea che il francese riesca ad accasarsi in Premier League per il Cholo è molto più che un desiderio. Vedremo se sarà esaudito dagli agenti da lui citati.

Reinier ora

Zidane invece sogna sempre Paul Pogba, che però ha una situazione talmente complessa tra acciacchi, malumori suoi e del suo agente e incomprens­ioni varie che resta un obiettivo estivo. Così come i tre del Lilla sparati ieri in prima da Marca: Gabriel, Soumaré e Osimhen. Per il momento al Madrid dovrebbe arrivare Reinier, terzo colpo brasiliano di un trittico che comprende già i nomi di Vinicius e Rodrygo. La Casa Blanca pagherà 30 milioni per il ragazzo del Flamengo e lo parchegger­à al Castilla di Raul in attesa della fioritura definitiva. Il Barça ha ceduto Aleñá al Betis e Valverde spera che non se ne vada nessun altro. Si parla tanto di Dani Olmo, che dalla cantera del Barcellona se n’è andato a 16 anni: la Dinamo Zagabria vuol far cassa e il ragazzo tornerebbe volentieri. Difficilme­nte accadrà in gennaio.

TEMPO DI LETTURA 1’45”

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy