La Gazzetta dello Sport

Colpo Bologna: arriva Barrow Roma: riecco Bruno Peres

Argentino, mediano tuttofare, gioca nell’Eibar. È stato a Catania

- LE ALTRE TRATTATIVE di Cecchini, Tosi

Eccolo, il primo colpo della Lazio. Solo che è per giugno e non per questa sessione di mercato. Il club di Lotito ha raggiunto un accordo con Gonzalo Escalante, centrocamp­ista argentino della formazione spagnola dell’Eibar. Escalante ha il contratto in scadenza a giugno. Ha già fatto sapere alla sua società che non intende rinnovarlo ed ha raggiunto un’intesa con la Lazio, che sarà perfeziona­ta già nelle prossime settimane. Il centrocamp­ista argentino firmerà un contratto quadrienna­le con la società biancocele­ste.

Grinta e non solo

Escalante compirà 27 anni a marzo. È cresciuto nel Boca Juniors per poi trasferirs­i a 21 anni al Catania, dove è però rimasto per una sola stagione (2014-15) in Serie B. Con i siciliani giocò quell’anno 26 partite, realizzand­o un gol. Poi, nel 2015, è passato all’Eibar, con cui quest’anno sta giocando la sua quinta stagione. È un mediano molto bravo nel recupero palla, ma ottimo anche negli inseriment­i nell’area avversaria. Di solito agisce davanti alla difesa, può però giocare anche da interno di centrocamp­o. Nell’Eibar, di cui è diventato capitano nelle ultime partite, si è fatto molto apprezzare per la generosità ed anche per le qualità tecniche. Alla Lazio potrebbe far comodo subito, ma è escluso che il suo trasferime­nto possa essere anticipato a questa sessione di mercato. Nella quale non arriverà neppure il marocchino Kiyine, di proprietà della Lazio e in prestito alla Salernitan­a. I suoi agenti hanno fatto sapere che chiuderà la stagione col club campano.

Abbonament­i riaperti

Intanto la Lazio ha ufficializ­zato la riapertura della campagna abbonament­i per le partite del girone di ritorno (con l’aggiunta del recupero col Verona, in programma il 5 febbraio). Sarà possibile abbonarsi dal 7 al 19 gennaio presso i Lazio Style store oppure presso le ricevitori­e ticketone autorizzat­e. Domani a Brescia, infine, saranno circa 1.500 i tifosi biancocele­sti. Oltre al settore ospiti, ai laziali è stato riservato anche uno spicchio della curva adiacente.

 ??  ??
 ?? LAPRESSE ?? Argentino Gonzalo Escalante ha 26 anni
LAPRESSE Argentino Gonzalo Escalante ha 26 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy