La Gazzetta dello Sport

Napoli su due tavoli Lobotka in arrivo Con Milik si discute

Contatto Giuntoli-Celta per lo slovacco Per il polacco invece il rinnovo è pronto

- Di Mimmo Malfitano- NAPOLI

Se ne riparlerà la prossima settimana. Ieri, Cristiano Giuntoli se n’è stato nel suo ufficio, a Castel Volturno, e ha avuto un contatto telefonico coi dirigenti del Celta Vigo per trovare un punto d’incontro sulla trattativa Lobotka. Il viaggio del diesse in Spagna è stato annullato all’ultimo momento, quando ha saputo che il presidente galiziano s’era impuntato sulla richiesta di 25 milioni di euro. A quel punto, il dirigente ha preferito restare in sede e colloquiar­e, telefonica­mente, con gli emissari del club spagnolo. Ai quali ha ribadito la suo offerta, ovvero, 3 milioni subito per il prestito e 17 a giugno per il riscatto. Le parti sono ferme sulle rispettive posizioni e, a questo punto, è improbabil­e che la situazione possa sbloccarsi nelle prossime ore.

Prossima settimana

E’ fuori discussion­e che Stanislav Lobotka intrighi il Napoli. Ma Aurelio De Laurentiis è uno che difficilme­nte recede dalle proprie decisioni. Dunque, la discussion­e con il Celta Vigo potrebbe andare avanti ancora per giorni, perché il presidente non è disposto a cedere alle pretese del suo collega spagnolo. Intanto, il centrocamp­ista della nazionale slovacca sta pressando, lui ha deciso di venire a Napoli e sta spingendo perché il club definisca l’operazione col club napoletano. Lo scoglio è rappresent­ato dai 5 milioni di differenza che esistono tra la domanda e l’offerta. Differenza che Giuntoli potrebbe colmare con qualche bonus, ma il Celta non vuole accordi diversi e pretende i 25 milioni chiesti. Resta da capire quanto durerà la fermezza degli spagnoli, soprattutt­o dopo che Lobotka ha detto a chiare lettere che lui vuole Napoli.

Oggi, De Laurentiis rientrerà dalla sua vacanza in Svizzera e avrà un incontro con Giuntoli per fare il punto della situazione. Il presidente sarà presente al San Paolo, lunedì sera, per il big match contro la capolista Inter.

Rinnovi

In attesa Per la punta offerta fino al 2024: differenza di un milione

Ne ha in piedi un paio, il Napoli. Tra questi, c’è quello di Arek Milik. Rino Gattuso punterà forte sull’attaccante polacco, che considera un giocatore importante per il suo progetto tecnico. Milik è a quota 9 gol stagionali di cui 6 li ha realizzati in campionato e, al momento, è quello più in condizione tra gli attaccanti a disposizio­ne dell’allenatore. La sua voglia di napoletani­tà viene spesso ribadita attraverso i social, sui quali la sua fidanzata pubblica foto della città con didascalie piene di meraviglie. Insomma, l’unico ostacolo è rappresent­ato dal rinnovo del contratto. Quello in essere scadrà a giugno 2021 e lo stipendio attuale è di 2,5 milioni a stagione. Per rinnovarlo, Milik ha chiesto 4 milioni fino al 2024, mentre il Napoli gliene offre 3 per la stessa durata. Ed è sull’aspetto economico che la questione s’è bloccata, anche se i contatti tra Giuntoli e il manager del giocatore sono costanti. L’ipotesi più probabile e che le parti, alla fine, decidano di divedersi la differenza e chiudere l’accordo a 3,5 milioni. L’altro aspetto riguarda, invece, la clausola rescissori­a che il presidente vorrebbe inserire nel prossimo accordo e che trova contrario Milik. Ma questo non è un problema insormonta­bile, l’accordo economico è alla base di tutto.

TEMPO DI LETTURA 2’ 32”

 ??  ?? L’attesa Stanislav Lobotka, 25 anni
L’attesa Stanislav Lobotka, 25 anni
 ??  ?? Il rinnovo Arek Milik, 25 anni, da 4 in azzurro
Il rinnovo Arek Milik, 25 anni, da 4 in azzurro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy