La Gazzetta dello Sport

Koulibaly ora ci prova: con l’Inter in 40.000 al San Paolo

Il difensore si è rivisto in campo, ma è difficile possa recuperare per lunedì Manolas-Luperto coppia centrale

- Di Maurizio Nicita - NAPOLI

Si è rivisto sul campo, anche se soltanto per svolgere un lavoro personaliz­zato, ma tanto basta per alimentare la speranza che Kalidou Koulibaly possa essere lunedì protagonis­ta della sfida contro la capolista Inter. Sia chiaro: il suo rientro in tempi così brevi rimane assai difficile, ma il senegalese sta provando ad accelerare per vedere come risponde la sua coscia destra “stirata” lo scorso 14 dicembre, in quel disastroso inizio contro il Parma.

Annata segnata

Una stagione che sembra maledetta per il forte centrale che ha risentito di una preparazio­ne approssima­tiva per via della Coppa d’Africa. Qualche prestazion­e degna del suo livello – vedi le sfide al Liverpool – e tanti errori in campionato, cominciand­o dall’autogol decisivo in casa Juve, fino alla sciagurata scivolata col Parma, che lancia al gol Kulusevski. Gattuso osserva con attenzione i progressi del suo difensore e vuole recuperarl­o al meglio delle condizioni fisiche. Anche per questo motivo difficilme­nte Koulibaly sarà della partita lunedì. Al tempo stesso i suoi segnali di ripresa alimentano ottimismo in casa Napoli, visto che attualment­e i difensori sono contati e difficilme­nte contro l’Inter potrà esserci una linea diversa da Di Lorenzo-Manolas-LupertoMar­io Rui. L’unica alternativ­a è Hysaj che potrebbe essere schierato a destra con Di Lorenzo accentrato e Luperto eventualme­nte in panchina. Intanto ha smaltito la febbre Fabian Ruiz, che dunque sarà della partita contro i nerazzurri.

Prevendita calda

La vittoria nell’ultima partita dell’anno e soprattutt­o il modo in cui è arrivata, con una squadra capace di mettere alle corde l’avversario con un forcing notevole nell’ultima mezz’ora, ha riacceso un pizzico di entusiasmo attorno agli azzurri di Rino Gattuso, atteso al «suo» derby. La società ha rilanciato la campagna abbonament­i per il girone di ritorno (chi sottoscriv­erà avrà prelazione sui biglietti di Champions

col Barcellona) e la prevendita si sta riscaldand­o. Al momento le proiezioni portato a presenze per circa 40 mila spettatori. Non il pienone ma si tratterebb­e comunque di una delle partite con più presenze, visto che anche contro il Liverpool ci si fermò a poco più di 38 mila paganti. Poi, dopo la trasferta con la Lazio che chiude l’andata, il Napoli affronterà ancora al San Paolo Fiorentina e Juventus: le speranze di rimonta in chiave posto Champions passa da questo trittico casalingo.

TEMPO DI LETTURA 1’51”

 ?? GETTY ?? Colonna Kalidou Koulibaly, 28 anni dal 2014 in maglia azzurra
GETTY Colonna Kalidou Koulibaly, 28 anni dal 2014 in maglia azzurra

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy