La Gazzetta dello Sport

Con il Barcellona si parla di Wagué Iago, pista Celta Millico, c’è la fila

Lecce e Verona sono sul francese La Fiorentina su Bonifazi e Zaza

- Di Mario Pagliara

Quel pensiero stupendo era rivolto da mesi alla Catalogna, ieri il Toro ha rotto gli indugi: il direttore sportivo, Massimo Bava, ha richiesto l’esterno di fascia destra Moussa Wagué, ventidue anni ad aprile, al Barcellona. Non è un nome nato dal nulla: da mesi la nuova area scout costruita da Bava era sulle sue tracce, producendo decine di relazioni positive su questo talento senegalese che il pubblico italiano ha conosciuto di recente quando i catalani lo hanno schierato titolare in Champions contro l’Inter a San Siro. Può fare sia il terzino che l’esterno di fascia totale, è al Barça dal 2018 dopo due anni all’Eupen. Da ieri è stato inaugurato il canale con il Barcellona, con il quale il Toro un anno fa perfezionò il passaggio del difensore classe Duemila Marcos (seguito dal Boca Juniors): relazioni ottime tra i club, i blaugrana hanno aperto al dialogo e alla possibilit­à di un prestito. Si approfondi­rà dopo la partita di Roma.

Il gioiello Millico

E’ stato un venerdì intenso per Bava che sta accelerand­o il lavoro di sfoltiment­o di una rosa composta da ventisette giocatori. E’ ufficiale il passaggio in prestito di Rauti (attaccante, classe Duemila) al Monza, ed è fatta per il centrocamp­ista De Angelis al Gozzano. C’è la fila per il gioiello Millico, altro attaccante nato nel Duemila destinato al prestito: piace a Parma, Entella, Pisa, Chievo, Livorno e Crotone. Parentesi in entrata: proposto Fofana dell’Udinese, risposta freddina del Toro.

Iago, futuro da scrivere

Sta per rientrare dalla Spagna Iago Falque (proprio oggi festeggia i 30 anni) con un futuro tutto da scrivere: messo k.o. dagli infortuni, vorrà rilanciars­i in granata. Intanto inizia a suscitare interessi: all’orizzonte due piste spagnole, Celta Vigo (casa sua) e Villarreal. Per ora sondaggi, più in là chissà. Il Toro aspetta di conoscere i destini di Zaza (richiesto in Russia, Cina, dal Besiktas, piace a Fiorentina e Bologna) e di Bonifazi (Fiorentina in pole, poi Spal, Parma e Atalanta). Occhio a Djidji: oltre all’interessam­ento del Lecce, anche il Verona ha preso contatti col Torino.

 ??  ??
 ??  ?? Senegalese Moussa Wagué, 21 anni, esterno del Barcellona. A destra Iago Falque: compie 30 anni oggi
Senegalese Moussa Wagué, 21 anni, esterno del Barcellona. A destra Iago Falque: compie 30 anni oggi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy