La Gazzetta dello Sport

Il Lione vuole un vice Depay Psg attendista Giovani in vista

Rudi Garcia alla ricerca di punte A Parigi solo movimenti in uscita E il Marsiglia recupera Thauvin

- Di Iacopo Iandiorio

Chi ha necessità urgente di fare acquisti è il Lione di Rudi Garcia, prossimo rivale della Juventus negli ottavi di finale di Champions. Con l’infortunio ai crociati a metà dicembre del bomber Memphis Depay e di Reine-Adélaide, miglior assistman del club in Ligue 1 (già a quota 4), l’ex tecnico romanista non si nasconde: «Mi servono un giocatore offensivo e un laterale. Ma sarà un mercato difficile: bisogna vedere le opportunit­à». Al d.s. Juninho il grave compito. Intanto la società ha ribadito con un comunicato che il 23enne attaccante Moussa Dembélé, 10 gol finora in Ligue 1 non si muove. Pare piaccia al Chelsea che avrebbe proposto lo scambio col nazionale Giroud più tanti soldoni. L’Equipe invece ha fatto il nome di Hatem Ben Arfa, 32 anni, centrocamp­ista creativo, ex Rennes e Psg, amico di gioventù di Benzema proprio a Lione. Garcia conta inoltre sul ritorno dagli infortuni del difensore Marçal e del centrocamp­ista Maxwell Cornet. E su una certa pace ritrovata con l’ambiente, specie i tifosi. L’altro ieri allenament­o aperto a quasi 500 fan, selfie e foto per tutti senza problemi.

Parigi che fa?

A Parigi si pensa a cedere Cavani. Ma non è un obbligo. Da vedere che fare con i contratti in scadenza a giugno: Thiago Silva, Meunier, Kurzawa non interessan­o più il Psg. Che, semmai, dovrà riscattare Icardi dall’Inter per 70 milioni. E poi? Per il sorprenden­te Marsiglia di Villas Boas, secondo, l’acquisto migliore arriverà… in casa: il ritorno del lungodegen­te Florian Thauvin, 26 anni, laterale destro creativo, per fine gennaio.

Altri acquisti

Il Monaco del nuovo tecnico Robert Moreno, sì l’ex c.t. ad interim della Spagna, fa compere in prospettiv­a: il difensore 18enne del Partizan Belgrado Strahinja Pavlovic, mentre il centrale brasiliano Jemerson piace allo Sporting di Lisbona. In Ligue 1 si investe sempre sui giovani. Per esempio il Reims, sesto, ha firmato il 18enne attaccante maliano El Bilal Touré, a febbraio campione d’Africa Under 20. Il 20enne laterale sinistro Yassine Benrahou del Bordeaux è finito in prestito al Nimes, penultimo.

TEMPO DI LETTURA 1’41”

 ??  ?? Chi si rivede Da sinistra: Florian Thauvin, 26, Marsiglia; Moussa Dembélé, 23, OL; Hatem Ben Arfa, 32 anni, verso Lione?
Chi si rivede Da sinistra: Florian Thauvin, 26, Marsiglia; Moussa Dembélé, 23, OL; Hatem Ben Arfa, 32 anni, verso Lione?

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy