La Gazzetta dello Sport

OROSCOPO LE PAGELLE

- Di Antonio Capitani

ultimi attacchi della settimana scorsa delle milizie sciite filoirania­ne (che hanno causato la morte di un militare privato statuniten­se, ndr): minacce serie o pretesti, lo vedremo. Non è ovviamente nemmeno da escludere che Trump abbia usato questa tempistica nell’uccisione del generale per distoglier­e in patria l’attenzione dall’impeachmen­t».

Potreste passare dalla malinconia all’euforia, dalla voglia di strozzare chiunque al peace and love. Ussignùr. Ma il sabato fila. Suinally too.

E ora i venti di guerra tornano a soffiare impetuosi sul Medio Oriente.

Anche se il segretario di Stato Mike Pompeo, in una telefonata col ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov, ha parlato di «deescalati­on» quale obiettivo principale degli Usa, i rischi di una guerra e di una destabiliz­zazione dell’area sono altissimi. Laddove non è possibile esclu

3

Potreste sentirvi soli e sfigati. Così facendo, però, poi, la sfiga la attirate davvero. State su. E pianificat­evi. Creatività fornicator­ia sostenuta.

Alleati, sostenitor­i e amici si rivelano utili al vostro lavoro e al divertimen­to. La strafighez­za aumenta, ma l’ormone pare insoddisfa­tto dere nemmeno un conflitto di scala mondiale dagli scenari sconosciut­i, se si considera la portata degli attori in campo: Usa, Israele (nel mirino di possibili rappresagl­ie) e Arabia Saudita da una parte; Iran, Russia e a seguire la Cina dall’altra. Ed è logica la decisione di ieri dell’invio di ulteriori 3.500 soldati Usa in Iraq (allertate le truppe di stanza a Vicenza), in aggiunta ai

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy