La Gazzetta dello Sport

Milano a Istanbul senza Brooks e Moraschini

Oggi alle 18.30 (Eurosport Player) l’Olimpia sfida la capolista Efes Assente anche White, che saluta: andrà in prestito a Tenerife

- Di Vincenzo Di Schiavi

Partita ieri per Istanbul, dove tornerà anche la settimana prossima dopo il pit-stop di Tel Aviv, Milano si è così tuffata nell’ostico trittico di trasferte, prostrata dagli infortuni. Efes, Maccabi e Fenerbahce: di certo se le vedrà tutte in television­e Riccardo Moraschini che, domenica al Palalido contro Treviso, ha riportato lo stiramento del gemello mediale della gamba sinistra. Tradotto: due settimane di indisponib­ilità per poi cominciare il lavoro che lo riporterà in campo. Leggerment­e più lieve lo stiramento (bicipite femorale coscia destra) che ha colpito, sempre domenica, Jeff Brook: l’ala italo-americana verrà rivalutata tra dieci giorni e dunque salterà il trittico, salvo labili e rischiose speranze di recupero per la sfida col Fenerbahce. Oggi intanto (ore 18.30, diretta Eurosport Player) c’è il lanciatiss­imo Efes di Ataman, reduce dalla grande vittoria di Barcellona. Una battaglia che i turchi hanno portato a casa grazie al talento di Larkin, ormai uno dei migliori giocatori d’Europa, e la qualità di un collettivo che è cresciuto a dismisura nell’ultimo anno e mezzo. Milano ritrova Rodriguez e Micov, e confida in Gudaitis: contro i lunghi turchi, decisivi nella gara di andata, l’apporto del lituano e di Tarczewski, vista anche l’assenza di Brooks, sarà fondamenta­le. Tutto fatto per il prestito di Aaron White a Tenerife, tant’è che il giocatore non è nemmeno partito per la Turchia.

Le altre coppe

Settimana a pieni giri con Eurocup, Champions League. Il secondo torneo continenta­le è arrivato alle Top 16: oggi (ore 20) è in programma il derby italiano tra Venezia (0-1 il bilancio) e Brescia (1-0). Domani (ore 19) Trento (0-1) riceverà il Partizan (1-0), mentre alle 20.30 la Virtus Bologna (0-1) ospiterà il Darussafak­a (1-0). In Champions Brindisi è impegnata oggi (ore 20) sul campo del Besiktas, mentre domani Sassari, interessat­a al veterano Maciej Lampe per sostituire McLean, riceverà i polacchi del Torun.

 ?? CIAM ?? K.o. Riccardo Moraschini, 29 anni, e Jeff Brooks, 30
CIAM K.o. Riccardo Moraschini, 29 anni, e Jeff Brooks, 30

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy