La Gazzetta dello Sport

Manovre Toro: aspetta Falque, pista Karamoh Miha su Bonifazi

Iago riflette, Younes in stand by. Il Parma è in pressing per Millico, nell’affare può entrare il francese

- di Mario Pagliara

Ha quattro fiche sul tavolo. Iago Falque riflette sul futuro, mentre il Toro aspetta una sua decisione senza mettergli fretta. Si è preso tutto l’ultimo finesettim­ana per pensarci, «Iaghino», ma alla fine una decisione ancora non l’ha presa. È fortemente combattuto, tra la prospettiv­a di restare ancora al Toro e quella di salutare tutti e trovare un posto sicuro altrove. Tra la Spal, per il quale è il grande desiderio (ha già un’intesa di massima con il Toro), e il Genoa, che vorrebbe riportarlo in rossoblù, dentro di sé sta crescendo l’idea che se deciderà di lasciare il granata saluterà pure il campionato italiano. Da settimane da Dubai è in corso un corteggiam­ento spietato (è richiesto dall’Al Nasr) alimentato da un’offerta allettante, ma si stanno schiarendo anche un paio di piste spagnole. Non è escluso che tra oggi e domani Falque prenda una strada. In attesa di sapere Iago cosa farà, il Toro non può affondare sul tedesco Younes (che ieri ha rifiutato il Genoa): con il Napoli i discorsi sono stati ben avviati, ma l’affare ora è in stand-by.

Giovani di successo

C’è profumo di una gioventù di successo lungo l’asse TorinoParm­a. Già, perché ieri gli emiliani hanno rotto definitiva­mente gli indugi e sono andati con decisione sul gioiello del Toro Vincenzo Millico (classe Duemila). All’interno della società granata si stanno facendo le valutazion­i del caso, partendo però dalla volontà di non volersi privare di Millico proprio ora che Mazzarri sta completand­o il suo processo di lancio in prima squadra, avendolo utilizzato con profitto in Coppa Italia con il Genoa e in campionato con il Sassuolo. Nei discorsi con il Parma è entrato, ieri, anche il nome di un altro giovane, il classe 1998 Yann Karamoh, da poco uscito da un infortunio a un ginocchio. Il d.s. granata Massimo Bava sta sondando la disponibil­ità con Faggiano: è una pista che si è aperta, ma che decollerà solo nel caso in cui il trasferime­nto (in prestito) di Millico al Parma si dovesse concretizz­are. Restando sul tema dei giovani di qualità, la famiglia di Ian Poveda (punta di grande talento, classe Duemila) ha rifiutato l’offerta di rinnovo del Manchester City e nelle prossime 48 ore potrebbe dare una risposta alla proposta già formulatag­li dal Torino. Ciò che filtra è che ai Poveda il mondo Toro sia piaciuto molto: quando il giocatore avrà detto la sua, toccherà al Toro valutare se prenderlo subito (è in scadenza, è una strada possibile) o se chiudere oggi ma per l’estate.

Edera e Bonifazi

Intanto, per il difensore Kevin Bonifazi c’è stato l’inseriment­o del Bologna. Sfumato Ibanez (vicinissim­o alla Roma) e considerat­o il muro alzato dal Toro per Lyanco, gli emiliani hanno avviato i contatti per Bonifazi sul quale resta forte la Spal (ha già un accordo per un prestito con obbligo di riscatto a dodici milioni) e sul quale non mollano la Fiorentina, il Cagliari, lo stesso Parma e dal week-end in corsa c’è anche il Sassuolo (De Zerbi: «Mi piace tantissimo»). Ultima su Edera: Mazzarri vorrebbe tenerlo con sé, intanto gli è arrivata un’offerta dalla Segunda, la serie B spagnola.

Tutti pazzi per lui Il Bologna s’infila su Bonifazi. Piace a Cagliari, Parma, Spal e Sassuolo

 ?? GETTY ?? Francese Yann Karamoh, 21 anni, è ivoriano naturalizz­ato francese
GETTY Francese Yann Karamoh, 21 anni, è ivoriano naturalizz­ato francese
 ??  ?? Simone Edera ha un’offerta dalla Segunda division in Spagna
Simone Edera ha un’offerta dalla Segunda division in Spagna
 ??  ?? Kevin Bonifazi è ricercatis­simo da mezza Serie A
Kevin Bonifazi è ricercatis­simo da mezza Serie A

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy