La Gazzetta dello Sport

Iachini ha scelto: vuole Juan Jesus Nel mirino anche Duncan e Caprari

Il Sassuolo chiede Sottil, pure Boateng può partire. Ieri in 2 mila al Franchi alla seduta

- di Luca Calamai - FIRENZE

Beppe Iachini ha scelto: vuole Juan Jesus per completare il pacchetto difensivo viola. Ora tocca a Daniele Pradè mettere in piedi un’operazione che non si preannunci­a semplice anche se la Roma ha una grande ricchezza alla voce «difensori centrali».

Cauto ottimismo

Juan Jesus ha già dato il via libera al trasferime­nto a Firenze. Gli uomini di Rocco Commisso hanno offerto alla società gialloross­a tre milioni per il brasiliano. La Roma ne vuole due in più. Ma tuttavia un accordo può essere trovato abbastanza facilmente grazie ai bonus. Stesso discorso per quanto riguarda il contratto del giocatore che accettereb­be una piccola riduzione rispetto a quanto guadagna attualment­e in cambio dell’allungamen­to di un anno. Rocco ha dato il benestare a questo secondo colpo invernale. Consideran­do Juan Jesus, come Cutrone, un elemento buono per il presente e anche per il futuro. Il brasiliano, inatti, oltre ad operare da centrale può essere utilizzato anche sulla fascia sinistra. Un’opzione in più che piace a Iachini in vista di un finale di stagione nel quale la squadra viola potrebbe proporsi con un 4-3-3. La Fiorentina che si è rilanciata in campionato e che è andata avanti in Coppa Italia ha voglia di investire negli ultimi giorni della campagna acquisti invernale. L’idea di Pradè è quella di inserire due giocatori nuovi a centrocamp­o visto che oltre a Dabo, già approdato alla Spal, partirà, in prestito, anche il giovane Zurkowski. Indirizzat­o verso Empoli dove potrà giocare con continuità. La formula è un prestito per sei mesi che potrebbe diventare di un anno e mezzo se il club di patron Corsi dovesse conquistar­e la promozione. Il primo obiettivo di Iachini era e resta Duncan. Un elemento che può gamolto rantire senso tattico e muscoli. Il Sassuolo chiede 18 milioni ma potrebbe accettare una contropart­ita tecnica. La società emiliana vuole il giovane Sottil. Come nel caso di Zurkowski la società viola è disposta a mandare a giocare anche questo talento. Senza, però, perderne il controllo. L’assalto a Duncan avverrà solo la prossima settimana. Pradè non perde di vista neppure la trattativa tra il Napoli e Amrabat. Pronta a intervenir­e nel caso in cui le due società non trovassero un accordo. Infine ci potrebbero essere novità in attacco. Boateng, inserito nell’elenco dei partenti, ha diversi ammiratori in Italia e anche all’estero. Se il Boa dovesse uscire potrebbe aprirsi una trattativa per Caprari. che può coprire tutti i ruoli offensivi.

Che festa

Ieri intanto grande festa al Franchi. Più di duemila tifosi hanno assistito all’allenament­o che Iachini e la società hanno voluto a porte aperte. Il tecnico viola parlando a Radio Rai ha elogiato Chiesa, ha stimolato Castrovill­i («deve fare 8-10 gol a campionato, ha la potenziali­tà per riuscirci») dando appuntamen­to a Ribery per il mese di marzo: «Sta cercando di recuperare dal problema alla caviglia. Ora sta lavorando con il fisioterap­ista e la tempistica prevede ancora 45 giorni perché lui possa scendere in campo».

TEMPO DI LETTURA 2’24”

 ??  ?? Obiettivi A sinistra il difensore brasiliano Juan Jesus, 28 anni LAPRESSE; a destra, Alfred Duncan, 26 anni
Obiettivi A sinistra il difensore brasiliano Juan Jesus, 28 anni LAPRESSE; a destra, Alfred Duncan, 26 anni
 ?? LAPRESSE ??
LAPRESSE

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy