La Gazzetta dello Sport

Calcio donne: la c.t. Bertolini si gode l’exploit delle bomber

- di Carolina Morace

Rialza la testa l’Inter e ne fa tre al Verona. Una vittoria perentoria è proprio ciò che serviva alla squadra di Attilio Sorbi per interrompe­re il trend negativo e per tirarsi fuori dalla zona “calda” della classifica. Da segnalare la presenza tra i pali della giovane Aprile a sostituire l’esperta Marchitell­i, ma anche quella di Regina Baresi a fianco dell’attaccante della Nazionale Tarenzi, autrice del primo gol nerazzurro.

L’Inter ha ora tutto il girone di ritorno per dare un segnale positivo di una stagione fin qui deludente.

Fatica ancora la Juventus in questa seconda giornata del 2020. In casa dell’Empoli le bianconere mantengono il possesso palla e, a tratti, chiudono le toscane nella propria metà campo, ma Pistolesi l’ha preparata bene, chiudendo tutti gli spazi e cercando di ripartire velocement­e con Simonetti a orchestrar­e in mezzo al campo. Al gol della solita Girelli replica, dopo una dormita difensiva generale, Acuti, lesta ad approfitta­re della situazione favorevole.

Da segnalare anche il rientro di Salvai e Bonansea tra le titolari bianconere. Ma è ancora una volta Cernoia a risolvere la situazione, segnando da fuori area dopo un velo intelligen­te di Aurora Galli.

Nella rocamboles­ca vittoria del Milan sulla Roma nessun gol per Giacinti, capocannon­iere della scorsa stagione ferma a quota 4 reti quest’anno.

Le buone notizie per la c.t. Milena Bertolini vengono dai gol di Girelli, Tarenzi, Sabatino e Mauro.

Continua a reclamare una maglia azzurra anche Tatiana Bonetti, autrice di una tripletta, che guida, insieme a Girelli, la top scorer della Serie A.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy