La Gazzetta dello Sport

Pescara, ciao Zauri: tocca a Legrottagl­ie Il Padova a Mandorlini

A Empoli ultimatum a Muzzi, in C Rigoli allenerà il Rende Giocatori: Benzar va al Perugia, sì allo scambio di portieri Branduani-Provedel

- Di Nicola Binda e Alessandro Russo

Giorni difficili per gli allenatori. Dopo le gare del fine settimana, il bilancio è di un tecnico dimissiona­rio e uno traballant­e in B, e di quattro esoneri in C. Tutto ciò mentre gli altri club stanno intervenen­do sul mercato.

I cambi

Luciano Zauri ha concordato con il Pescara la formula delle dimissioni («per rispetto della maglia») dopo la sconfitta interna con la Salernitan­a; la società ha cercato il sostituto chiamando Pillon (già al Pescara la stagione scorsa) e valutando Marino e Di Biagio, ma fino alla prossima partita guiderà la squadra Nicola Legrottagl­ie, che era alla Primavera e ha già diretto un allenament­o. Invece l’Empoli ha dato l’ultimatum a Muzzi, legato alla partita di venerdì con il Chievo: Aglietti e Longo sarebbero in preallarme. Svolta anche per un d.s.: la confusione del Trapani fa registrare l’addio di Luca Nember. In Serie C invece il Padova ha ufficializ­zato l’esonero di Sullo e il ritorno di Mandorlini (dopo la stagione 2006-07), che ha firmato fino a giugno e in squadra troverà il figlio Matteo (domani comunque squalifica­to). Cambia anche il Rende: salta la coppia

Guardia-Tricarico, arriva Pino Rigoli. Domenica, sempre in C, avevano cambiato Alessandri­a (via Scazzola, promosso Marco Martini) e Gozzano (via Sassarini, ritorna Tonino Soda), che tra l’altro domani si affrontano nella giornata di recupero.

I giocatori

Riguardo i giocatori, in B c’è l’accordo per il passaggio in prestito di Benzar dal Lecce al Perugia, oltre a quelli per la cessione di Vignato al Bologna (ora resta al Chievo) eper lo scambio di portieri tra Branduani (Juve Stabia) e Provedel (Empoli). Il Livorno cede Raicevic in Polonia, è vicino a Dall’Oglio del Catania e ha chiesto Acampora allo Spezia, mentre l’Ascoli (in attesa di chiarire il caso Da Cruz) a breve annuncia Ranieri (Fiorentina). In C protagonis­ta il Catanzaro: presi Tulli dal Trapani e Di Piazza dal Catania (in cambio di Signorini?), è in arrivo Iuliano dal Potenza. Invece Laribi (Empoli) ha raggiunto Bari e dovrebbe aver accettato; sempre nel girone C l’Avellino prende Izzillo (Pisa), attende il sì di Dini (Parma, era a Trapani) e sogna il ritorno di Evacuo (Trapani), mentre a Bisceglie sono in arrivo Nacci (Lecco) e il centravant­i cileno Cabrera. Nel girone A colpo del Novara con Cisco dal Pescara (via Sassuolo), mentre Scaccabaro­zzi (Lecco) torna al Renate e Cardelli (era svincolato) al Pontedera. Infine nel girone B la Reggiana tratta Voltan della Vis Pesaro e ha dato Favale alla Pistoiese e Santovito al Rimini, mentre il Cesena si rinforza con De Santis (Entella).

TEMPO DI LETTURA 2’ 34”

 ?? LAPRESSE ?? Chi si rivede Nicola Legrottagl­ie, 43 anni e Andrea Mandorlini, 59
LAPRESSE Chi si rivede Nicola Legrottagl­ie, 43 anni e Andrea Mandorlini, 59

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy