La Gazzetta dello Sport

Sara Brusco: «Sogno Buffon e la Pellegrini nel mio quiz»

Con Marco Cattaneo la conduttric­e alla guida di “Sky Sport Quiz Reward”, il banco di prova dei più esperti

- di Francesco Velluzzi - MILANO

H a fatto già tante cose: Juve Channel, Miss Italia, il meteo. Si è sposata ed è diventata mamma di Mattia, due anni e due mesi. Le mancava lo sport che ha sempre amato: «Papà del Toro, mamma della Juve. Io pazza del nuoto». Sara Brusco affianca da venerdì scorso (su Sky Sport Uno ore 21) Marco Cattaneo, giornalist­a interno che da 15 anni aveva il sogno di realizzare un quiz sportivo, nella conduzione di Sky Sport Quiz Reward. Undici puntate, 32 concorrent­i, gran finale il 10 aprile. 3Sara le piace?

«Tantissimo. C’è gente preparata. Io affianco Marco che è il vero esperto. Ma è un passo importante nella mia profession­e».

3 Il salto l’ha fatto col Meteo sostituend­o a Sky Tg24 proprio Diletta Leotta che ieri era sul palco di Sanremo.

«La stimo molto. È intelligen­te, bella e simpatica. Io lavoravo a My Way Autostrade per l’Italia, quando mi chiamò sara Varetto».

3Insomma, la gavetta l’ha fatta.

«Mi faccio un mazzo così. E’ sempre stato così. Ho fatto di tutto: l’assistente da un dentista e ho lavorato in una palestra l meteo su Sky Tg 24 l’ho tenuto e ho aggiunto un programma a Radio Dee Jay il mercoledì mattina dalle 6 alle 7 del mattino. Ma il sogno era quello: conduttric­e o attrice. L’attrice ho cominciata a farla con gli spot, ma ora la strada è quella della conduzione». 3Con lo sport come siamo? «Lo seguo. La domenica le partite si guardano. Ho un marito ascolano che tifa anche il Milan. Io non ho una squadra del cuore. Forse perché i miei genitori nel tifo sono divisi».

3Un calciatore che ammira ci sarà...

«Sì, certo. Gigi Buffon. Rappresent­a l’eccellenza per la profession­alità che ha e l’umiltà che dimostra da sempre. Lo vorrei protagonis­ta del quiz».

3E la campioness­a del cuore? «Assolutame­nte Federica Pellegrini. Ho praticato il nuoto.

Grandissim­a. Vorrei conoscerla».

3Lei che sport ha amato, oltre il nuoto? «Sci e pattinaggi­o». 3 Torniamo al quiz: avete un’idea di farne uno con i campioni?

«Sì, ci sono tante idee. Marco e gli autori (Alvise Borghi e Francesco Leoni) hanno buoni propositi. Uno con i giornalist­i di Sky o con i talent dello sport, oppure con gli sportivi veri. Io mi sto divertendo molto».

TEMPO DI LETTURA 1’45”

 ??  ?? Torinese Sara Brusco, 35 anni, conduce il quiz di Ski Sport Uno
Torinese Sara Brusco, 35 anni, conduce il quiz di Ski Sport Uno

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy