La Gazzetta dello Sport

Valencia eliminato dal Granada Per Florenzi solo 3’

L’avversaria dell’Atalanta in Champions era la detentrice

- f.m.r.

Dopo 51 anni il Granada torna in semifinale di Coppa del Re. Ci arriva grazie a una doppietta del 34enne Roberto Soldado, avvelenato ex: il Valencia, detentore del trofeo, ha perso 2-1 condannato da un gol dopo 124 secondi e da un rigore al 94’, col Var decisivo. Dalla sala video hanno richiamato due volte l’arbitro: per annullare un gol di Rodrigo Moreno nel primo tempo per un fuorigioco di un piede, e quindi nell’azione decisiva: il fischietto non aveva visto un’impercetti­bile mano di Jaume Costa in area. Soldado è andato sul dischetto e con freddezza ha spiazzato Jaume Domenech. Granada avanti con merito e sofferenza: in una partita spettacola­re, piena di occasioni e giocata senza pause nel primo tempo ha preso il palo con Foulquier e Yangel Herrera, e ha subìto il pareggio di Rodrigo. Nella ripresa ha sofferto tanto, Aaron decisivo su Maxi Gomez, ha avuto due grandi occasioni con Machis stoppato da Jaume Domenech e alla fine è passato. Florenzi in panchina dopo la gara da titolare in Liga, era appena entrato (87’) per Rodrigo Moreno (che quando aveva segnato il gol poi annullato era corso direttamen­te dall’ex romanista per festeggiar­e con lui). Senza Garay come centrali, Celades ha schierato Diakhaby, così così, e Gabriel Paulista, ottimo ma assente per squalifica con l’Atalanta. Grande festa a Granada, che rivede la semifinale per la prima volta dal 1969.

GRANADA-VALENCIA 2-1

MARCATORI Soldado (G) al 3’, Rodrigo (V) al 40’ p.t. Soldado (G) su rig. al 49’ s.t.

GRANADA (4-4-2) Aarón; Foulquier, Vallejo, Germán Sanchez, Carlos Neva; Puertas, Gonalons (dal 41’ s.t. Eteki), Yangel Herrera, Vadillo (dal 1’ s.t. Diaz); Soldado, C. Fernández (dal 24’ s.t. Machis). All. D. Martinez.

VALENCIA (4-4-2) J. Domenech; Wass, Diakhaby, G. Paulista, J. Costa; F. Torres (dal 23’ s.t. Guedes), Coquelin, Parejo, C. Soler; M. Gómez, Rodrigo (dal 42’ s.t. Florenzi). All. Celades.

ARBITRO Gonzalez Gonzalez

NOTE ammoniti Gonalons (G), Soldado (G).

 ?? EPA ?? Doppietta dell’ex L’esultanza di Roberto Soldado
EPA Doppietta dell’ex L’esultanza di Roberto Soldado

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy