La Gazzetta dello Sport

Eurocup: la Virtus si gioca i quarti contro Trinchieri

Partizan a Bologna, Brescia a Patrasso Venezia ospita i tedeschi dell’Oldenburg

-

Penultima giornata di Top 16 in Eurocup. Dopo il -18 subito all’andata a Belgrado, la Virtus Bologna ospita il Partizan Belgrado di Andrea Trinchieri. Imbattuta in casa in questa stagione, la squadra di Sasha Djordjevic può chiudere in testa il girone se vince oggi e la prossima settimana a Istanbul con il Darussafak­a. Le prime due dei quattro gironi passano ai quarti, dal 17 al 25 marzo al meglio di tre partite. «Ci aspetta un’altra grande partita —ha detto Trinchieri, alla seconda stagione al Partizan da questo risultato dipende la classifica di questo girone. La

Virtus è la favorita di questa Eurocup, è una grande squadra con una grande organizzaz­ione. Avremo bisogno della nostra miglior partita e di una bella dose di saggezza». Il Partizan, in caso di vittoria, si garantireb­be il passaggio ai quarti.

Altre italiane

Mentre Trento, già fuori, ieri ha perso con il Darussafak­a, oggi partite importanti per Brescia e Venezia. Le quattro squadre del girone F sono tutte a pari con due vittorie e due sconfitte a testa. La Leonessa gioca a Patrasso che la scorsa settimana ha vinto di 18 di punti in casa di Venezia, mentre la Reyer ospita i tedeschi dell’Oldenburg che in casa avevano battuto Brescia. «Siamo al di sopra delle nostre aspettativ­e sia in campionato che in coppa - ha detto Enzino

Esposito - ma non siamo per nulla appagati». «Un momento duro per noi — ha detto Walter De Raffaele — ma questa partita è una chance per Venezia». Girone E: Trento-Darussafak­a 74-95. Oggi alle 20 Virtus Bologna-Partizan Belgrado. Classifica: Partizan, Virtus 3-1; Darussafak­a 3-2; Trento 0-5. Girone F: oggi 18.30 PatrassoBr­escia; ore 20.15 Venezia-Oldenburg.

Classifica: Patrasso, Oldenburg, Brescia, Venezia 2-2.

Champions League

Già eliminato, ieri Brindisi ha perso 91-93 in casa con Saragozza. Oggi alle 20 Sassari, già qualificat­a per gli ottavi di finale gioca in casa del Manresa, in Spagna, con l’obiettivo del primo posto nel girone.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy