La Gazzetta dello Sport

Ibra ancora a parte, ma niente allarmi: «Sta bene, è carico»

Lo svedese ha aumentato i carichi di lavoro, si avvicina il rientro in gruppo Musacchio: «Ho visto il solito Zlatan»

- Fall

Tre indizi faranno anche una prova, ma nel caso di Ibrahimovi­c funziona diversamen­te. Perché ieri Zlatan ha svolto per il terzo giorno di fila un lavoro personaliz­zato, eppure la sua presenza nel derby di domenica sera non è in dubbio: Ibra sta sempliceme­nte gestendo il proprio corpo con la saggezza e la prudenza necessarie per un atleta di 38 anni al rientro da una settimana di acciacchi, che non vuole forzare i tempi né rischiare ricadute. Anche ieri, sotto gli occhi del Cfo Boban, del d.t. Maldini e del d.s. Massara, lo svedese ha lavorato sul campo, aumentando i carichi di lavoro in vista del rush finale di oggi e domani, quando dovrebbe aggregarsi al resto del gruppo.

Carico

I compagni lo aspettano ma senza ansia, come emerge dalle parole di Mateo Musacchio: «Zlatan sta bene, sta lavorando a parte ma lo vedo carico come sempre», ha detto ieri il centrale argentino in un’intervista a Milan Tv. Le sensazioni di Musacchio sono le stesse di tutto l’ambiente: l’attacco influenzal­e e il fastidio che avevano fermato Ibra alla vigilia della sfida con il Verona sono stati smaltiti e l’ex Galaxy è carico e concentrat­o come si addice a un campione abituato alle sfide di alto livello.

Il precedente

Soprattutt­o, il corpo risponde perfettame­nte alle esercitazi­oni di questi giorni: per raggiunger­e il top della forma potranno bastargli un paio di giorni, come del resto era già accaduto a inizio anno, quando era sceso in campo contro la Samp quattro giorni dopo essere sbarcato a Linate (e con un paio di allenament­i in gruppo sulle gambe). Pioli, che per domenica ha pochi dubbi (Musacchio e Kjaer si giocano il posto al fianco di Romagnoli), ha iniziato a lavorare sulla tattica, aspetto che nel caso dello svedese può serenament­e passare in secondo piano: Ibra sa perfettame­nte cosa fare, semmai sono i compagni a perdere la bussola quando devono fare a meno di lui.

 ?? LAPRESSE ?? Al lavoro Zlatan Ibrahimovi­c, 38 anni, ha giocato 4 gare in questa A
LAPRESSE Al lavoro Zlatan Ibrahimovi­c, 38 anni, ha giocato 4 gare in questa A

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy