La Gazzetta dello Sport

L’infermeria si svuota: Baselli e Zaza pronti per il Milan

Per la prima volta da tre mesi non ci sono infortunat­i. Anche la caviglia destra di De Silvestri non preoccupa

- Qatar nel 2022». Paglia

Sa un po’ di liberazion­e: l’infermeria del Toro si è finalmente svuotata. Per la prima volta da oltre tre mesi, tutti i calciatori sono tornati a disposizio­ne. Le notizie incoraggia­nti che filtravano già sul finire della scorsa settimana sulle condizioni di Daniele Baselli e di Simone Zaza sono state confermate nei primi giorni di allenament­o di questa settimana: anche ieri la mezzala e il centravant­i hanno svolto gran parte della seduta insieme al gruppo, aggiungend­o uno spezzone di lavoro atletico finalizzat­o al recupero della condizione atletica in tempi rapidi. Sono senza dubbio due recuperi importanti, che daranno nuove opzioni, e risorse preziose, a Moreno Longo, al pari di Cristian Ansaldi, altro infortunat­o di lungo corso, già rientrato sabato sera contro la Sampdoria e impiegato anche nel finale di partita. Baselli e Zaza sono pronti e adesso viaggiano verso il rientro nell’elenco dei convocati per il posticipo di campionato di lunedì sera a San Siro, contro il Milan.

10.45: porte aperte

Le buone notizie arrivano anche da Lorenzo De Silvestri, che ha vissuto gli ultimi giorni da osservato speciale: sabato sera ha concluso Torino-Sampdoria con la caviglia destra dolorante, con gli esami successivi che avevano escluso conseguenz­e. In questi giorni il dolore è via via scomparso al punto che «Lollo» anche ieri ha svolto gran parte dell’allenament­o insieme ai compagni al Filadelfia. A proposito di Filadelfia: questa mattina, il centro sportivo granata tornerà ad aprire le porte ai tifosi dopo l’allenament­o visibile al pubblico di martedì pomeriggio. L’appuntamen­to è alle 10.45. Per concludere la cronaca della giornata appena trascorsa, ieri il nuovo commissari­o tecnico del Venezuela, il portoghese José Peseiro, è arrivato a Torino per conoscere Tomàs Rincon. «Eccellente primo incontro con il nuovo selezionat­ore della nazionale - ha scritto Rincon su Instagram -, una persona nella quale si riconoscon­o in pochi istanti la sua grande esperienza e la sua grande preparazio­ne. Ti offriamo la massima disponibil­ità e il pieno supporto affinché tu possa condurci al nostro più grande obiettivo, il Mondiale in

Offerte per il Parma

Intanto, da ieri, la società ha lanciato una campagna di offerte speciali per quei tifosi con più di 65 anni che vorranno assistere, allo stadio Olimpico Grande Torino, la successiva sfida casalinga di campionato contro il Parma, in calendario domenica 23 febbraio alle 15. Così, dalle ore 14 di oggi, i tifosi over 65 potranno acquistare i biglietti, attraverso i consueti canali, al prezzo stracciato di cinque euro per le curve e di dieci euro per i settori Distinti granata e Tribuna granata.

 ?? LAPRESSE ?? Al rientro Il centrocamp­ista Daniele Baselli, 27 anni
LAPRESSE Al rientro Il centrocamp­ista Daniele Baselli, 27 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy