La Gazzetta dello Sport

Oggi si svela la Mercedes (e va subito in pista)

Arriva la monoposto 2020 del team iridato (si chiamerà W11?): Bottas e Hamilton la proveranno dal mattino

- Di r.m.

Dopo Ferrari e Red Bull mancava solo lei. Oggi è il gran giorno della Mercedes, che svelando a Silverston­e la sua nuova monoposto si mette in pari con le due squadre probabilis­sime rivali per la lotta al Mondiale 2020. Come nella passata stagione la presentazi­one andrà in scena a Silverston­e, sul circuito che ospita il GP di Gran Bretagna ed è vicinissim­o alla sede della squadra a Brackley.

A fare gli onori di casa saranno il team principal Toto Wolff e i due piloti, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, in un lancio solo digitale che avrà inizio (anche sul sito gazzetta.it) alle 10.30 ora italiana. Una chiacchier­a rapida, 15/20 minuti, dopo di che si andrà subito in pista. Il primo a girare sarà il finlandese, poi toccherà al sei volte campione del mondo che prova a inseguire il settimo titolo per agganciare Michael Schumacher

come re della F.1. Vista la continuità regolament­are, e in attesa della rivoluzion­e del 2021, come successo per Ferrari e Red Bull a meno di colpi di scena anche la vettura progettata da James Allison e soci (se la tradizione prosegue, e non si vede il motivo per cui cambiare, si chiamerà W11) non dovrebbe mostrare niente di rivoluzion­ario. Solo un lavoro destinato a migliorare le qualità già formidabil­i della W10 trionfatri­ce nel 2019. E, cosa davvero importante, una ricerca di maggior potenza per la power unit tedesca.

TEMPO DI LETTURA 1’10”

 ??  ?? Su i veli La livrea Mercedes svelata da Wolff (a des.) e Ratcliffe di Ineos
Su i veli La livrea Mercedes svelata da Wolff (a des.) e Ratcliffe di Ineos

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy