La Gazzetta dello Sport

«Non commento le frasi di Petrachi È il momento di restare uniti»

«Mancini a centrocamp­o è un’ipotesi, con lui c’è equilibrio. Micki sa fare tutto»

- - ROMA

Ci sarà tempo per chiarirsi; eventualme­nte anche per fare i conti. Da uomo intelligen­te, Paulo Fonseca sa che non è il momento per rispondere alle parole del d.s. Petrachi (il cui destino è tutto da decidere), che sottendeva­no sovrapposi­zioni di ruoli, e per questo avvisa: «Sono totalmente concentrat­o sull’Atalanta e non voglio commentare le parole di Petrachi. Penso che in questo momento non c’è nessun problema, nessuna divisione. Siamo uniti e stiamo lavorando per fare una buona partita».

Mancini, ritorno a centrocamp­o?

Per riuscirci, è possibile che l’allenatore pensi a un cambio di modulo, con Mancini schierato davanti alla difesa. «L’importante è non cambiare quello in cui crediamo. So che dopo due sconfitte, tutto è messo in dubbio, ma prima non andava così male. Con Mancini in mediana abbiamo fatto ottime partite e con equilibrio. È una forte possibilit­à». Chi sembra ancora non pronto per fare il titolare è Perez («Devo essere onesto, sta ancora capendo il calcio qui in Italia. Non è facile che giochi dall’inizio»), mentre crescono le azioni di Mkhitaryan («È uno dei giocatori più intelligen­ti che abbia conosciuto. Ha esperienza e un’ottima capacità di fare le scelte giuste»). Per il resto, Bruno Peres sembra in vantaggio sulla fascia destra, così come Spinazzola sulla sinistra, ma la vera partita si gioca sul modulo: 4-2-3-1 oppure 4-1-4-1. L’Atalanta, in fondo, è un vero spauracchi­o. «È una grandissim­a squadra, aggressiva difensivam­ente, ma con grande qualità nell’attacco. Sarà una delle gare più difficili della stagione». In effetti, pare davvero uno spareggio.

Pastore rischia due mesi di stop

Titoli di coda sullo sfortunato Pastore. I suoi problemi al polpaccio gli hanno creato problemi posturali all’anca. Ieri è stato visitato a Villa Stuart e farà una terapia conservati­va di un paio di settimane e poi si valuterà, ma rischia due mesi di stop. ma. cec.

HA DETTO

Non si cambia quello in cui si crede. Ok le due sconfitte, ma prima non andava tutto male

Sono onesto: Perez sta ancora capendo il calcio in Italia. Non è facile che giochi dal 1’

Paulo Fonseca

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy