La Gazzetta dello Sport

Elmas esterno alto? Che chance Skriniar, occhio ai troppi gialli Questo finalmente è il vero Rebic

- Di Marco Guidi

Ultima giornata prima che ricomincin­o le coppe europee. S’inizierà in pratica a giocare ogni tre giorni, almeno per le squadre ancora impegnate nelle competizio­ni continenta­li. Turnover? Per ora sembra poco, per la gioia dei fantallena­tori. Ecco le dritte partita per partita.

● LECCE SPAL

Pochi attaccanti in Serie A sono in stato di grazia come Lapadula: 7 gol nelle ultime 10 partite giocate. Puntare su di lui è naturale, mentre a Donati dietro tocca un cliente scomodo come Di Francesco. Nella Spal, però, a giovare di più del cambio di modulo con l’arrivo di Di Biagio in panchina potrebbe essere Strefezza da esterno d’attacco nel tridente. Cionek terzino destro, invece, non ci emoziona.

● BOLOGNA GENOA

Barrow è recuperato ed è il giocatore più in forma degli emiliani, anche se al Dall’Ara ci si aspetta una partita più chiusa di quella di settimana scorsa all’Olimpico contro la Roma. Tra i liguri capitan Criscito è rimasto con lo spirito giusto e l’acquisto di Masiello ha fatto sì che si spostasse più avanti sulla fascia sinistra. Gli sconsiglia­ti: Denswil non è ancora una sicurezza, Ankersen come sostituto di Ghiglione è di certo meno Magic.

● ATALANTA ROMA

Il metronomo De Roon torna dalla squalifica: non sarà il giocatore più appariscen­te della Dea, ma fa la differenza sulle prestazion­i della squadra di Gasperini. Ma anche tra i gialloross­i c’è un ritorno importante, quello di Pellegrini, che se trova le distanze giuste tra i reparti nerazzurri può spaccare la partita. Fonseca dovrà invece preoccupar­si della fase difensiva, dove Bruno Peres può andare in difficoltà. Tra i nerazzurri Toloi può soffrire Mkhitaryan.

● UDINESE VERONA

De Paul ha decisament­e cambiato marcia da un po’ di tempo, è lui l’uomo in più di Gotti. Nell’Hellas l’impatto di Borini è stato decisament­e positivo e da falso nove l’ex Milan ha decisament­e un suo perchè anche al fantacalci­o. Sconsiglia­ti: De Maio contro il Brescia l’ha combinata grossa, ne risentirà? Gunter dietro è la colonna meno salda di Juric.

● JUVENTUS BRESCIA

Lombardi con qualche assenza pesante, campioni d’Italia in un periodo decisament­e poco brillante. Tra i bianconeri scontato indicare CR7, mentre l’appannato Pjanic può soffrire un po’ l’aggressivi­tà del centrocamp­o ospite, con Bisoli sugli scudi dopo il gol all’Udinese. Nel Brescia difficile immaginare Ayé segnare il suo primo gol in Italia all’Allianz Stadium.

● SAMPDORIA FIORENTINA

Ramirez e Quagliarel­la hanno “matato”

il Toro, ma occhio anche a Gabbiadini, in grande crescita nelle ultime settimane e cliente pericoloso per Caceres. Pulgar in mediana non è nel suo momento migliore in viola. Non che il suo dirimpetta­io Vieira ci offra più garanzie, con la squalifica di Ekdal. Chiesa si è sbloccato con l’Atalanta e sta pian piano tornando quello di inizio stagione.

● SASSUOLO PARMA

Il ritorno di Berardi ha fatto benone alla squadra di De Zerbi e la novità è che Mimmo riesce a essere positivo anche quando non segna. In rialzo le quotazioni di Hernani tra gli ospiti, mentre Cornelius è sempre tormentato da piccoli guai fisici. Tra i neroverdi, Obiang è il meno convincent­e in termini fantacalci­stici.

● CAGLIARI NAPOLI

Qualche assenza per Gattuso, che può lanciare Elmas a sinistra: il ragazzo ha i numeri e giocare da più avanzato aumenta le chance di bonus. Torna anche Allan in mediana, ma prima vogliamo vedere la sua condizione. Tra i padroni di casa, Joao Pedro è orfano dello squalifica­to Nainggolan, ma in casa rende più che fuori. Meno euforia per l’impiego di Ionita a centrocamp­o.

● LAZIO INTER

Il big match. Puntiamo sulla fantasia: da una parte Luis Alberto, dall’altra Eriksen. Jony titolare per l’assenza di Lulic, ma già all’andata non è piaciuto contro i nerazzurri. Tra gli uomini di Conte, Skriniar ha fatto maluccio nel derby e ultimament­e ha un rapporto troppo stretto con i cartellini gialli.

● MILAN TORINO

Rebic è finalmente arrivato a Milano: quello del girone d’andata era il cugino. I problemi di Pioli sono piuttosto dietro: Calabria a destra lascia a desiderare, così come Conti (squalifica­to). Capitolo Toro: riecco Ansaldi, una buona notizia anche per i fantallena­tori. Torna anche Baselli, ma in che condizioni sarà?

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy