La Gazzetta dello Sport

Florenzi ammalato Atalanta a rischio Valencia nei guai

L’ex romanista ha la varicella, la difesa adesso è in emergenza In campionato 2-2 in rimonta contro l’Atletico Madrid

- - INVIATO A VALENCIA

L’arrembaggi­o come antidoto ad un’evidente e incorreggi­bile fragilità difensiva. Questa l’idea di Celades per il Valencia che mercoledì verrà a San Siro senza quattro quinti della difesa: Cillessen, Piccini e Garay sono infortunat­i, Gabriel Paulista è squalifica­to. Nell’ultimo test prima della Champions il Valencia ha pareggiato 2-2 con l’Atletico rimontando due volte grazie all’effervesce­nza dell’imprendibi­le 19enne Ferran Torres e in parte di Guedes, alla potenza di Kondogbia, alla precisione di Parejo. E alla spinta di Mestalla, che ha saputo leggere il momento complicato della propria squadra e ha mostrato un appoggio continuo e incondizio­nato. Anche per questo a San Siro l’Atalanta ha il dovere di approfitta­re dei limiti difensivi del Valencia. L’Atletico è andato in vantaggio col primo gol in Liga di Marcos Llorente dopo un errore di Gabriel Paulista su combinazio­ne Correa-Vitolo. Il centrale brasiliano si è rifatto colpendo di testa un cross di Maxi Gomez per un pareggio durato 3 minuti: Partey ha sradicato la palla dai piedi di Parejo che impostava e ha fulminato Jaume dal limite. Dopo la pausa il Valencia ha pareggiato con un gollonzo di Kondogbia su piazzato di Parejo e poi ha sprecato il ko con Gameiro e Maxi Goez, entrambi serviti da Ferran Torres. Jaue ha stoppato Morata, Partey non ha trovato la porta in una ripresa spettacola­re e indomabile. A margine, da segnalare la sfortuna di Florenzi. L’ex romanista dopo un ottimo debutto ha giocato pochi minuti nell’eliminazio­ne in coppa a Granada, poi è stato travolto dal Getafe rimediando un’espulsione e ieri gli è stata diagnostic­ata la varicella. La sua presenza in Champions non è ancora scartata ma è in enorme dubbio.

VALENCIA-ATLETICO MADRID 2-2

MARCATORI M. Llorente (A) al 15’, G. Paulista (V) al 40’, Partey (A) al 43’ p.t. Kondogbia (V) al 14’ s.t.

VALENCIA (4-4-1-1) Domenech 6,5; Wass 6, G. Paulista 5,5 (dal 48’ s.t. Diakhaby s.v.), Mangala 6, Gayà 7; F. Torres 8, Kondogbia 7,5, Parejo 6,5, C. Soler 6 (dal 35’ s.t. Cheryshev 6); Guedes 6,5 (dal 15’ s.t. Gameiro 5); M. Gomez 5. All. Celades 6,5.

ATLETICO MADRID (4-4-2) Oblak 6,5; Arias 6 (dal 21’ s.t. Morata 5), Savic 5, Felipe 5, R. Lodi 6 (dall’8’ s.t. Vrsaljko 5,5); M. Llorente 6, Partey 7,5, Koke 5 (dal 31’ Carrasco 5,5), Saul 6; Correa 5,5, Vitolo 5. All. Simeone 5.

ARBITRO Medié Jimenez 6 f.m.r.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy