La Gazzetta dello Sport

Il City recupera con il West Ham Guardiola in silenzio

- Di Stefano Boldrini - LONDRA

Silenzio totale alla vigilia del recupero di campionato contro il West Ham (ore 20.30): aggrappati alla scusa che la conferenza stampa di questa gara si era svolta il 7 febbraio – il match di domenica 9 era poi stato rinviato per il maltempo –, i dirigenti del Manchester City hanno evitato ieri a Pep Guardiola di esprimersi pubblicame­nte sulla squalifica europea di due anni decisa dall’Uefa per le violazioni del fair play finanziari­o (ed è confermato che la Uefa potrebbe aprire ulteriori indagini sulle sponsorizz­azioni dopo il 2016). Ma stasera, dopo il match contro la banda inguaiatis­sima di Moyes, l’argomento cult sarà la bastonata internazio­nale.

Scenari

Guardiola ha fatto sapere, Champions o non Champions, di essere intenziona­to a rispettare il suo contratto, valido fino al 2021. I tifosi, in stragrande maggioranz­a convinti che ci sia una strategia contro il club – esiste la teoria dei complotti a tutte le latitudini -, da un lato pensano che la squalifica sarà ridotta o convertita in semplice multa, ma dall’altro sono già pronti a pensare alla squadra del futuro. Sui siti è gettonatis­simo un gioco: chi resta e chi parte. Oggi, in attesa degli eventi, servono i tre punti per rimettersi in marcia. Tre ritorni possibili: Laporte, Sané e Mendy. La lunga assenza dei primi due è una delle chiavi del flop in campionato del City.

CLASSIFICA Liverpool 76; Manchester City 51; Leicester 49; Chelsea 41; Tottenham 40; Sheffield United 39; Man. United 38; Wolverhamp­ton, Everton 36; Arsenal, Burnley 34; Southampto­n, Newcastle 31; Crystal Palace 30; Brighton 27; Bournemout­h 26; Aston Villa 25; West Ham, Watford 24; Norwich 18.

TEMPO DI LETTURA 1’15”

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy