La Gazzetta dello Sport

«Gonzalo non è scappato. Nostra madre ha il cancro»

Il fratello Nicolas a chi ha criticato Higuain per il viaggio in Argentina «Aveva l’ok del club ed è negativo»

- Di Luca Bianchin

Nostra madre come molte altre persone nel mondo sta lottando contro una malattia chiamata cancro. Sicurament­e a questi esseri importa molto poco della salute di mia madre, a loro importa solo menzionare la parola magica che in questo caso è “Higuain”, così funziona negli affari. Ovviamente tutti sanno a chi mi riferisco e non mi piace generalizz­are». Nicolas Higuain, fratello di Gonzalo, ha scritto un messaggio su Facebook per difendere il centravant­i della Juve dall’accusa di essere scappato da Torino. Nel messaggio, ha parlato del viaggio del Pipita dall’Italia all’Argentina, completato con due voli privati passando attraverso Francia e Spagna: «Mio fratello Gonzalo ha viaggiato con l’autorizzaz­ione del club e con un certificat­o di negatività al test del Covid-19 come qualsiasi cittadino argentino e sta facendo la quarantena richiesta dal nostro Presidente. Higuain non è scappato e il motivo è stare vicino a nostra madre in questa situazione non piacevole. Per favore non usate la parola magica in questo momento delicato familiare. Meglio sprecare le energie per le cose più importanti».

I fatti

Gonzalo Higuain a inizio settimana ha avuto l’esito del tampone - negativo al coronaviru­s e ha deciso di partire per l’Argentina per vedere la madre, la compagna e la figlia. È partito da Caselle dopo aver dichiarato di avere un motivo valido per lasciare l’Italia e di essere negativo al Covid-19. Quando si è saputo, in Italia è stata polemica. Higuain infatti non ha completato il periodo di 14 giorni di isolamento domiciliar­e per il contatto avuto con Daniele Rugani, un isolamento suggerito ma non obbligator­io. A seguire, anche Pjanic, Khedira e Douglas Costa hanno lasciato l’Italia prima del tempo. «Rischi di una positività nascosta? No, non ci sono, questo è sicuro», ha detto due giorni fa Roberto Testi, direttore del Dipartimen­to di Prevenzion­e dell’Asl di Torino.

Il ritorno (quando?)

Somiglia molto all’ultimo capitolo di una polemica. Higuain resterà a Buenos Aires e tornerà ad aprile o forse a maggio, se e quando le squadre di Serie A torneranno ad allenarsi (Gonzalo, in quel caso, sarà costretto a stare in isolamento per qualche giorno). Intanto passerà questi giorni con la famiglia, a cui è legato da un rapporto particolar­e, molto forte. Gonzalo da sempre tiene molto alla privacy, non si espone e vuole proteggere la figlia Alma: da figlio di calciatore, sa bene che cosa si prova a crescere con le telecamere intorno. Mamma Nancy anche per questo, avrà sempre la priorità.

TEMPO DI LETTURA 2’

 ??  ?? Assieme Nicolas Higuain, a sinistra, assieme al fratello Gonzalo
Assieme Nicolas Higuain, a sinistra, assieme al fratello Gonzalo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy