La Gazzetta dello Sport

Immobile, la Lazio a vita? Idea rinnovo fino al 2025

Moggi apre le danze: «Piace al Napoli, non è un mistero» Ma per Lotito è incedibile e punta ad allungare l’ accordo

- Di Nicola Berardino - ROMA

Una pista che non fa altro che rafforzare il legame di Ciro Immobile con la Lazio. Per puntare a un rinnovo come base per una storia a vita. Nuovamente il Napoli sulle tracce per il capocannon­iere della Lazio. Non direttamen­te ma attraverso la stima che il d.s. Cristiano Giuntoli nutre verso Immobile. Una pista sempre carica di suggestion­i visto che il Napoli è stata la squadra dei suoi sogni quando da bambino ha cominciato a giocare a pallone a Torre Annunziata. «Che Giuntoli sia un assoluto estimatore di Immobile non c’è dubbio, tant’è che voleva portarlo al Napoli quando Ciro è poi andato alla Lazio - ha detto Alessandro Moggi, l’agente del bomber di Inzaghi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli -. Giuntoli era ed è un estimatore di Immobile, ma mi sembra difficile non esserlo per quello che ha fatto Immobile negli ultimi cinque anni>. C’è però un rapporto di ferro tra l’attaccante e la Lazio. Non solo per un contratto sino al 2023. «Se ci fosse qualcuno concretame­nte interessat­o dovrà bussare alla porta della Lazio, oltre a quella del calciatore – ha aggiunto Moggi -. È prematuro parlarne ora. Ma che ci possano essere degli interessam­enti, come già ci sono stati da Inter, Milan e dalla Cina un anno fa, è normale. Vedremo più avanti…».

Numeri d’oro

Trenta gol in questa stagione tra campionato (27) e coppe. In totale sono 116 quelli segnati con la maglia biancocele­ste dal 2016 quando Igli Tare lo consegnò a Inzaghi versando 8,5 milioni di euro al Siviglia. Doveva prendere il posto di Klose ed è già entrato nella storia del club. Di record in record. Ora è al quarto posto nella classifica assoluta dei bomber laziali. Nel suo mirino ci sono Giorgio Chinaglia (122 gol) e Beppe Signori (127). Ed il primato di Silvio Piola, a quota 159, può sembrare lontanissi­mo, ma non per i ritmi realizzati­vi di Immobile. Trent’anni

compiuti un mese fa e tanti sogni da realizzare con la Lazio. Lo stop del campionato ha messo in stand by il progetto scudetto della formazione di Inzaghi. Un traguardo che stuzzica Immobile nella nuova dimensione da big conseguita dalla squadra. In attesa di potersi misurare a livello internazio­nale anche sul palcosceni­co della Champions, ritenuta l’obiettivo di partenza della Lazio in questa stagione, ora appesa al filo dell’emergenza Coronaviru­s.

Nuovo accordo

Non è mai stata fatta una quotazione su Immobile da parte della Lazio. Per il presidente Lotito è incedibile. O meglio non è stata mai presa in consideraz­ione l’idea di una sua cessione. Anche dinanzi a maxi-offerte pronte a materializ­zarsi. Un feeling totale con la Lazio. Non solo questione di gol, ma di rapporti. Quello di Ciro e della sua famiglia, a cominciare dalla moglie Jessica, con Roma. Ma anche quello con Inzaghi, la squadra e l’ambiente. Dopo il rinnovo nell’autunno del 2018 la scadenza del suo contratto è stata portata al 2023. Con un ingaggio di base di 3, 2 milioni di euro più una fitta di serie di bonus. A partire dai gol segnati: 100 mila euro ogni dieci. Quest’anno quel traguardo è stato già raggiunto tre volte. Al di là di interessam­enti emersi o che potrebbero emergere nei prossimi mesi, sia pure in uno scenario che si preannunci­a ridimensio­nato anche in chiave mercato, da tempo è stata tracciata la via per un nuovo accordo. Per unire Immobile e la Lazio fino al 2025. Con un ingaggio che potrebbe partire dai 4 milioni di euro a stagione allargando­si poi attraverso un ampio raggio di bonus. Immobile è il nuovo simbolo della Lazio. In attesa di ricomincia­re a vincere insieme, il club di Lotito vede il futuro incornicia­to dai suoi gol.

Che Giuntoli sia un suo assoluto estimatore non c’è dubbio

Ma chi lo vuole dovrà chiedere prima alla società e al giocatore Alessandro Moggi

TEMPO DI LETTURA 2’ 50”

 ??  ??
 ??  ?? Gol in stagione
Ha segnato 30 gol nella stagione in corso: 27 in campionato, 2 in Europa League e uno in Coppa Italia
Reti segnate con la Lazio. È al quarto posto nella graduatori­a di tutti i tempi: preceduto da Chinaglia (122), Signori (127) e Piola (159)
Gol in stagione Ha segnato 30 gol nella stagione in corso: 27 in campionato, 2 in Europa League e uno in Coppa Italia Reti segnate con la Lazio. È al quarto posto nella graduatori­a di tutti i tempi: preceduto da Chinaglia (122), Signori (127) e Piola (159)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy