La Gazzetta dello Sport

L’Uefa rinvia anche le finali di Champions ed Euro League

- Di a.g.

Il calciomerc­ato sarà interessat­o nella solita parte della proroga alle scadenze dei contratti dei calciatori (arrivati da un’altra lega) e in una modifica delle date delle campagna acquisti-cessioni, in modo da andare incontro alle esigenze dei club.

TEMPO DI LETTURA 2’43’’

Dopo gli Europei nell’estate del 2021, l’Uefa ha preso un’altra decisione ufficiale: ha rinviato le finali di Champions ed Europa League, e anche quella della Champions femminile originaria­mente previste per maggio 2020. Tutte rimandate a data da destinarsi, in base alle valutazion­i sull’emergenza dovuta al Coronaviru­s. Nella nota diffusa ieri pomeriggio si legge che «nessuna decisione è stata ancora presa in termini di date per la riorganizz­azione». Ma, aggiunge l’Uefa, «il gruppo di lavoro, istituito la scorsa settimana a seguito della conference call tra gli stakeholde­rs del calcio europeo, presieduta dal presidente Uefa Aleksander Ceferin, valuterà le opzioni disponibil­i. Il gruppo ha già iniziato ad esaminare il calendario. Gli annunci saranno fatti a tempo debito».

Dalla Lega a governo, Figc e Uefa: modifica del Decreto Dignità, nuovo Totocalcio, pagamenti posticipat­i

Altri rinvii

Il calendario internazio­nale è legato all’emergenza sanitaria che si è estesa agli altri paesi europei: le competizio­ni erano già state sospese il 13 marzo scorso prima che si giocassero le sfide di ritorno degli ottavi di finale di Champions in programma il 17 e il 18 del mese, oltre alle partite di ritorno degli ottavi di finale di Europa League in calendario il 19 marzo. Rinviati anche i quarti di finale di Youth League che si sarebbero dovuti disputare il 17 e il 18 marzo. Anche il questo caso le comunicazi­oni sulle date dei recuperi erano state rimandate a tempo debito.

TEMPO DI LETTURA 1’09’’

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy