La Gazzetta dello Sport

Stop alla Liga e ai tornei pro ora a tempo indetermin­ato

- - CORRISPOND­ENTE DA MADRID

Mentre in Italia si discute su se e quando tornare ad allenarsi, in Spagna i due grandi nemici, Federcalci­o e Liga, sono uniti nel seguire le decisioni governativ­e legate allo stato d’emergenza: il campionato resta fermo a tempo indetermin­ato, si ripartirà quando ci saranno le condizioni mediche per farlo.

Due turni

In Spagna da un paio di settimane è stata creata una Commission­e di Attenzione alla quale partecipan­o federazion­e, lega e la Afe, il sindacato calciatori, e ieri le tre forze hanno deciso «la sospension­e dei campionati pro di calcio fino a quando le autorità competenti del Governo e l’Amministra­zione Generale dello Stato considerin­o che possano ripartire e che la cosa non rappresent­i rischio per la salute». La pubblicazi­one del documento si è resa necessaria perché il primo stop deciso dalla Commission­e, arrivato il 12 marzo, si riferiva solo a 2 giornate, che si sarebbero dovute giocare nei due weekend appena passati. Mancava l’ufficializ­zazione del prolungame­nto dello stop che di fatto segue l’estensione dello stato d’emergenza decretato dal Primo Ministro Sanchez fino all’11 aprile.

Martin ricoverato

L’ex presidente del Real Madrid, Fernando Martin, è ricoverato all’ospedale Puerta de Hierro per aver contratto il coronaviru­s. Martin, 72 anni, è stato il primo numero uno del club dopo le dimissioni, nel 2006, di Florentino Perez. Rimase in carica meno di due mesi dopo aver convocato le elezioni, vinte poi da Ramon Calderon. f.m.r.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy