La Gazzetta dello Sport

SocialClub

Jenson Button

-

devi uscire in pubblico, è meglio vestirsi da scemo come me. Ma restare al sicuro.

●Sono stanco di rimanere a casa! Vado a fare un giro in garage!!!

●Pescando nel baule dei ricordi.

●La vita è fatta di attese. Aspettiamo un’emozione, aspettiamo un momento, aspettiamo la persona giusta. Ora aspettiamo la fine di tutto quello che sta succedendo nel mondo. Qual è la prima cosa che vi aspettate o che vorreste accadesse finito questo momento?

Sembrava già incredibil­e che, causa coronaviru­s, saltasse la stagione delle scalate himalaiane, in Nepal e Tibet: non ci saranno code sulla pista verso la cima dell’Everest. Ma ora appare più che probabile che nemmeno l’estate vedrà spedizioni: niente salite sul K2 e le altre bellissime montagne del Karakorum. Intanto è già proibito scalare anche in Alaska, in Yosemite, oppure sui Pirenei e sulle Alpi. Gli alpinisti, come tutti, devono restare in casa. Per capire come si sentono, mi basta ricordare quando mi sono stupidamen­te rotto il tallone, cadendo dalle mura del castello di Juval. Mesi di inattività fra operazioni e doloroso recupero: ero un leone in gabbia. Prima, nel 1970, avevo vissuto i duri giorni dell’amputazion­e delle dita dei piedi per i congelamen­ti sul Nanga Parbat, quando morì mio fratello Günther.

I giovani scalpitano, come scalpitavo io. Ma oggi si tratta anche di proteggere gli altri, non solamente se stessi. Tornato dalle montagne dell’Etiopia, questi tristi giorni li passo scrivendo e dandomi un programma di cose da fare. Credo che dovrebbero

 ?? AFP ?? Emergenza Muli carichi di materiale nella regione dell’Everest nel primo giorno di chiusura per Coronaviru­s
AFP Emergenza Muli carichi di materiale nella regione dell’Everest nel primo giorno di chiusura per Coronaviru­s
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy