La Gazzetta dello Sport

Gomez si allena sul tapis roulant, Freuler canta «Imagine»

E da Avellino parte un’idea: mascherine con i loghi dei club

- Di Matteo Spini- BERGAMO

Un farmacista irpino ha avuto l’idea: mascherine col logo delle squadre di calcio, per coinvolger­e tutti. Il suo esempio è quello di Atalanta e Brescia: «Trascorren­do le ore in casa, io e mio figlio abbiamo stampato gli stemmi delle squadre italiane: abbiamo colorato Atalanta e

Brescia e gli ho raccontato di una storica rivalità e dell’episodio di Mazzone. E ho pensato che, oggi, Bergamo e Brescia sono legate da un destino difficile e che è il momento di stringerci tutti insieme», ricostruis­ce Salvatore Odelanti, originario di Sturno e titolare di una farmacia a Summonte. Da qui, l’idea delle mascherine: «Ho cucito il logo dell’Avellino sulla mia e ho lanciato la proposta, che giro ai produttori di mascherine: perché non personaliz­zarle con i simboli delle squadre? Sarebbe bello vedere Papu Gomez con la mascherina atalantina o Ronaldo con quella della Juventus».

Svizzera: canta Remo

Intanto, i social dei giocatori dell’Atalanta registrano scene di quotidiani­tà casalinga: Gomez sul tapis roulant, Muriel tra allenament­i e videogames, Toloi gioca nel garage con la figlia, Bellanova con il cane. Mentre Freuler con i compagni della nazionale svizzera ha partecipat­o alla registrazi­one di una reinterpre­tazione di «Imagine» di John Lennon. Ognuno a casa propria, un pezzo a testa, con Lichtstein­er, Shaqiri, Rodriguez e gli altri, fino al c.t. Petkovic: messaggio di speranza.

TEMPO DI LETTURA 1’34’’

 ?? INSTAGRAM ?? Di corsa Via social, ecco uno scatto di Gomez sul tapis roulant
INSTAGRAM Di corsa Via social, ecco uno scatto di Gomez sul tapis roulant
 ??  ?? Instagram Freuler canta Imagine
Instagram Freuler canta Imagine

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy