La Gazzetta dello Sport

Zanetti: «Lautaro? Spero resti Pensare alla ripresa è difficile»

Javier: «Il Toro qui è felice, è un patrimonio della società L’emergenza? Stiamo a casa, i calciatori sono essere umani»

-

Il futuro immediato dell’Inter e il futuro prossimo di Lautaro Martinez, il nerazzurro più ambito lontano da Appiano Gentile e che già da qualche mese scalda il mercato delle big d’Europa. Javier Zanetti, vicepresid­ente dell’Inter, chiacchier­a con l’altro storico capitano Beppe Bergomi su Sky Sport e fa il punto della stagione. Prima di tutto, ovviamente, arriva l’emergenza coronaviru­s e il punto di domanda sul ritorno in campo: «Oggi pensare alla ripresa è molto difficile – dice Zanetti –. Fino al 13 aprile è giusto restare a casa per permettere alla curva epidemiolo­gica di scendere, poi torneremo alla vita normale in maniera graduale. Siamo in una situazione drammatica in tutto il mondo. Il coronaviru­s sta colpendo tante popolazion­i e non va assolutame­nte sottovalut­ato». E ancora: «Non c’è un interrutto­re che si accende e si spegne, bisogna anche percepire l’aspetto psicologic­o dei calciatori. Sono esseri umani con delle famiglie e bisogna tenerne conto. Dopo tutto questo daremo un valore diverso alle cose. Ora si lavora da casa, sono in contatto con i dirigenti e i giocatori e aspettiamo di poter tornare a lavorare dal vivo».

Toro cosa fai?

L’altro tema caldo è il domani di Lautaro. Il numero 10 piace tanto a Barcellona e Manchester City, le voci sul possibile addio a fine stagione si rincorrono già da un po’. La posizione dell’Inter, però, è chiara: il club non vende il suo gioiello, deve essere lui a fare la mossa. Il Toro lascerebbe i nerazzurri solo per Messi, ma Suning non farà sconti e non vuole scambi di giocatori in un’eventuale trattativa. C’è la clausola da 111 milioni e questa deve essere pagata completame­nte. Zanetti dice: «Abbiamo preso Lautaro quando era il giocatore più promettent­e del calcio argentino, quando parlavamo con Diego Milito eravamo d’accordo sul fatto che potesse diventare un giocatore importante. Ora ha appena 22 anni, è un punto fermo nella nazionale argentina. Lo vedo tutte le settimane allenarsi felice ad Appiano con i suoi compagni: insieme ad altri ragazzi che sono cresciuti tantissimo rappresent­a un patrimonio importante per il nostro club. Spero che resti all’Inter». c.ang.

TEMPO DI LETTURA 1’42”

 ?? GETTY ?? Argentini Lautaro Martinez, 22 anni, e Javier Zanetti, 46 anni
GETTY Argentini Lautaro Martinez, 22 anni, e Javier Zanetti, 46 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy