La Gazzetta dello Sport

L’agente di Luis Alberto «Sintonia sul rinnovo»

-

settimana dopo il controsorp­asso da parte della Juventus).

Chiamata bis

Tutto all’improvviso e velocement­e. Come la mattina dell’8 luglio 2016. Inzaghi è a Milano Marittima, ultime ore di vacanza ma con la testa al ritiro da cominciare con la Salernitan­a, la nuova destinazio­ne annunciata. Ha guidato la Lazio nelle ultime sette giornate, ma Lotito vuol puntare sull’esperienza di Bielsa. Che, dopo un’incredibil­e trattativa, si tira indietro. Inzaghi viene chiamato subito a Roma. In macchina verso Formello, la panchina della Lazio è di nuovo sua. Questione di destino.

●Sempre più vicino il rinnovo (fino al 2025) del contratto di Luis Alberto con la Lazio (2022 la scadenza attuale). Lo ha ribadito uno dei suoi agenti, Alvaro Torres ai microfoni di Estadio Deportivo. «Con la Lazio c’è sintonia. Il Siviglia si è interessat­o a lui nelle ultime sessioni di mercato. Monchi stima molto Luis Alberto, tuttavia il suo interesse non si è mai materializ­zato. Siamo concentrat­i sul rinnovo in questo momento, vedremo se andrà a buon fine». Intanto dall’Olanda l’ex Ajax, Ricardo Kishna, sotto contratto con la Lazio fino a giugno (da tempo non rientra nel gruppo di Inzaghi), ha fatto sapere: «Se devo tagliarmi lo stipendio, sono pronto a farlo». Quello che accomuna Inzaghi al rilancio laziale. Tredici mesi dopo, in trionfo all’Olimpico col primo trofeo della sua gestione: la Supercoppa vinta contro la Juventus di Allegri. Inzaghi ha sempre saputo ripartire con la Lazio. Da giocatore come allenatore. Il cerchio sui primi quattro anni in panchina si chiude con vista sul sogno scudetto. E un altro primato da centrare: diventare il primo biancocele­ste col tricolore sia da giocatore sia da tecnico.

Progetti

In questi giorni, «chiuso» con la moglie Gaia e il figlio Lorenzo nell’appartamen­to ai Parioli, Inzaghi sta studiando una nuova ripartenza con la Lazio. Per giocarsi la volata per il primo posto confidando nella ripresa del campionato. È in contatto quotidiano con i giocatori attraverso una chat. Con la voglia comune di ritrovarsi presto a Formello, appena le condizioni generali di sicurezza lo consentira­nno. Dieci mesi fa, Inzaghi ha rinnovato sino al 2021 il suo contratto con la Lazio. Al di là di come finirà questa stagione, ha riconquist­ato l’ambita zona Champions. A breve discuterà con Lotito il rinnovo. Per arrivare insieme almeno fino al 2022, ma c’è anche un progetto che guarda al 2025. Puntando allo scudetto.

TEMPO DI LETTURA 2’ 32”

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy