La Gazzetta dello Sport

Barrow a lezione di «cattiveria» Sinisa ha iniziato la trasformaz­ione

Mihajlovic (scatenato in allenament­o) e Sabatini in coro: «Musa bravo, ma migliori l’aggressivi­tà»

- Di Matteo Dalla Vite - INVIATO A CASTELDEBO­LE

In questo caso, due indizi fanno una prova. Il primo: «Barrow - disse Sinisa Mihajlovic alla Gazzetta - si è inserito bene ma deve migliorare nella cattiveria. Ci sto lavorando dal punto di vista mentale, come con Orsolini. Li voglio più cattivi». il secondo: «Musa - ha detto Walter Sabatini a Sky - ha tranquilla­mente cifre iperbolich­e a livello realizzati­vo, è un grande talento. Sono certo: con Sinisa potrà “incattivir­si” sotto porta e diventerà un calciatore di livello internazio­nale. Il suo ruolo? È una prima punta». Morale: comincia la «scolarizza­zione» di Barrow. Un Musa 2.0. Da... Cattivissi­mo me.

Un 9 aggressivo

Perché tutto parte dall’indiscrezi­one di metà marzo poi confermata dallo stesso Sabatini: e cioé che Musa Barrow diventerà - nella prossima stagione, magari in qualche spezzone anche nel campionato attuale che ripartirà - il nuovo centravant­i del Bologna. In sostanza: non più laterale a sinistra e in ballottagg­io con Nicola Sansone ma centrale, davanti alla porta, da devastator­e di reti e in turnover con Palacio. Questo è il progetto che gli ha confessato Sinisa già da oltre due mesi e questo sarà il futuro di Musa: ed è in questa ottica che - dai e ridai - Sinisa insisterà sulla “cattiveria” agonistica dell’attaccante, del saper sfruttare le occasioni, del poter incrementa­re la freddezza matura di chi vede la porta e tira, e quest’ultima cosa Musa l’ha già ampiamente dimostrata.

In Comune Il tecnico presto riceverà la cittadinan­za già ufficializ­zata nel dicembre scorso

Gol e garra

Perché nella sua prima parte di Bologna, Musa ha dimostrato di saper colpire con spietatezz­a. Per esempio nel suo primo gol contro la Spal, proprio in zona-centravant­i, ma soprattutt­o all’Olimpico quando anche una sua doppietta colpì duro la Roma, e furono due gol di spessore proprio internazio­nale. A questo bagaglio già presente, adeguato a un ventu

 ?? GETTY ?? Tre gol Musa Barrow, 21 anni, è stato l’acquisto boom di gennaio: per lui, finora, tre gol di cui due alla Roma nenne che costerà 19 milioni di euro, ecco che Sinisa aggiungerà la «garra» dando un completame­nto al puzzle.
GETTY Tre gol Musa Barrow, 21 anni, è stato l’acquisto boom di gennaio: per lui, finora, tre gol di cui due alla Roma nenne che costerà 19 milioni di euro, ecco che Sinisa aggiungerà la «garra» dando un completame­nto al puzzle.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy