La Gazzetta dello Sport

«Vicenza, un grande giorno E ora programmia­mo la A...»

- Di Andrea Ceroni - VICENZA

Il Vicenza ritrova la B e la gioia dei tifosi biancoross­i esplode, per adesso molto sui social ma in parte anche davanti allo stadio, per quei coraggiosi che hanno sfidato la pioggia battente. Ci sarà tempo per festeggiar­e in piazza, intanto si esulta virtualmen­te e a distanza per una promozione che tutti consideran­o stramerita­ta e che arriva al termine di un triennio in C che prima di questa esaltante stagione aveva portato patimenti senza fine, sino all’abisso del fallimento societario. «È un grande giorno oggi, per noi e per tutto il territorio vicentino, finalmente siamo in B», le prime parole di patron Renzo Rosso. «Un applauso alla squadra che ha guadagnato questa vittoria sul campo, a mister Di Carlo e ai soci che sono stati al mio fianco in questa avventura. E ovviamente ai nostri tifosi che ci hanno dato l’energia per fare sempre meglio e di più».

Obiettivo A

Di obiettivo conseguito con grinta e passione parla il presidente Stefano Rosso, che ha già voglia di guardare oltre: «Il prossimo passo è arrivare in serie A. Al nostro arrivo l’anno scorso abbiamo stilato un piano quinquenna­le che ha come approdo la massima serie. Faremo tutto quel che serve ma senza correre: adesso intanto dobbiamo imparare cos’è la serie B e farla bene, perché nel calcio è un attimo sbagliare per la troppa fretta e il rischio è cadere». Una giornata di festa anche per il d.g. Paolo Bedin e il d.s. Giuseppe Magalini, che non hanno mai mollato la presa in questi mesi. Il mercato biancoross­o sotto traccia è già

Cin divenire: piacciono gli attaccanti Jallow della Salernitan­a e Moreo dell’Empoli, e anche a centrocamp­o qualcosa bolle in pentola. La promozione tra l’altro spalanca anche le porte al rinnovo di Cinelli.

I tifosi

La Curva sud, il cuore caldo del tifo, in un comunicato scrive: «Non ci sentiamo di fare caroselli per le strade quando ci sono nostri concittadi­ni che hanno perso parenti e amici o sono economicam­ente in grosse difficoltà. Ci godiamo il momento, con soddisfazi­one e rispetto, sperando di tornare a scaldare le gradinate con tutto l’entusiasmo di cui siamo capaci». Annunci sul fronte stadio dal sindaco-tifoso Francesco Rucco: «Continuere­mo ad affiancare la società per le migliorie al Menti; dopo l’area per persone con disabilità, a breve al via anche i lavori in curva nord». In prospettiv­a il grande sogno della società di uno stadio di proprietà. Adesso che c’è la B, un orizzonte già un po’ meno lontano.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy