La Gazzetta dello Sport

Euro-De Zerbi: «Noi al tavolo con quelli forti»

«Vogliamo sederci lì, non abbiamo ancora dato tutto». Liverani non molla: «Siamo vivi, ma che ingenuità»

- m.d.v.

«L’Europa? Vogliamo sederci al tavolo con quelli forti: il bello è che i miei ragazzi non hanno ancora dato tutto. E che io mi diverto ad allenarli». Roberto De Zerbi si prende gli applausi col suo Sassuolo-Luna Park. «I tre bomber in doppia cifra - dice il tecnico neroverde riferendos­i a Caputo, Boga e Berardi -? Abbiamo un attacco da grande e una difesa da piccola squadra. Se troveremo gli equilibri giusti... A volte purtroppo ci perdiamo in un bicchier d’acqua. Per noi era una partita spartiacqu­e perché ci permette di archiviare la lotta per la salvezza. Vogliamo misurarci con le nostre ambizioni, la nostra squadra è davvero forte e la società seria: per questo sono rimasto qui».

Ci divertiamo

Il capocannon­iere della squadra è Ciccio Caputo: quota 15, negli ultimi due anni solo lui,

CR7 e Immobile hanno scollinato questa quota. «Intanto abbiamo raggiunto la salvezza che era poi il primo nostro obiettivo - dice il bomber ossigenato -: la verità è che stiamo bene, giochiamo da squadra, ci divertiamo, siamo spensierat­i e dobbiamo andare avanti così». Il trono dei bomber è lontano, l’Europa in fondo no. «Mi ripeto: il primo traguardo, quello della salvezza, l’abbiamo raggiunto, poi vedremo. Resta il fatto che questo progetto può solo migliorare, anche grazie alla conferma di De Zerbi che ci conosce e con noi che sappiamo cosa vuole. Io, Boga e Berardi tutti in doppia cifra? Siamo contenti perché stiamo davvero giocando da squadra. L’anno scorso realizzai 16 gol: quantomeno voglio eguagliare quella cifra e se possibile tenterò di superarla».

Io ci credo

Dall’altra parte, ecco Fabio Liverani alla sesta sconfitta di fila: «Abbiamo pagato varie ingenuità, come per esempio sul gol del 3-2 di Boga. I ragazzi sono vivi e vogliamo riuscire a recuperare qualche giocatore, oltre a commettere meno leggerezze che al momento ci stanno costando tantissimo».

 ?? GETTY ?? Amici Fabio Liverani, 44 anni, e Roberto De Zerbi, 41
GETTY Amici Fabio Liverani, 44 anni, e Roberto De Zerbi, 41

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy