La Gazzetta dello Sport

Iachini: «Una vittoria, era ora» D’Aversa: «Approccio sbagliato»

Il tecnico della Fiorentina respira: «Ha chiamato Commisso per fare i compliment­i. Le voci sul mio futuro non ci hanno aiutati»

- Di a.s. - INVIATO A PARMA

Beppe Iachini si gode la ventata di allegria, perché il clima a Firenze cominciava a farsi pesante. «Ha chiamato il presidente Commisso per fare i compliment­i per la vittoria, che è dedicata a lui – esordisce il tecnico - Importante il successo, lo inseguivam­o da tanto ed era tanto che non raccogliev­amo quanto seminato. Non siamo stati bravi ad indirizzar­e le partite, commettend­o errori che ci possono stare. Qui a Parma la vittoria è arrivata, abbiamo giocato con la mentalità giusta e con le motivazion­i giuste per ottenere il successo. Chiesa e Castrovill­i fuori? Avevano speso molto, ho preferito tenerli per la ripresa. Noi dobbiamo ancora essere più concreti, anche contro il Parma abbiamo sprecato delle occasioni importanti». Inevitabil­e

che il discorso ritorni sulla sua posizione. «Le voci? Il presidente ha detto cose giuste su di me a marzo, non capisco il polverone che si è alzato. Non faceva una grinza. Poi è ripartito il campionato e hanno cominciato a girare voci, questo ovviamente non ci ha fatto bene. Fondamenta­lmente ci è mancata la fortuna, meritavamo di avere dei punti in più. Le dichiarazi­oni di ieri della società ci hanno rasserenat­i. Ribery è uscito perché ha preso una botta, ma i grandi giocatori hanno sempre recuperi eccezional­i». Roberto D’Aversa è nero. «E’ incommenta­bile come abbiamo affrontato la prima parte della gara. La percentual­e dei contrasti vinti da parte della Fiorentina e quella di contrasti persi da parte nostra è un dato eloquente. Nel secondo tempo c’è stata una reazione, la volontà di portare a casa il risultato, ma non ci siamo riusciti. Ci può stare di perdere, ma non ci deve essere rimorso. Devo ammettere che nel primo tempo non ho visto quell’atteggiame­nto che ha caratteriz­zato il nostro cammino».

 ?? LAPRESSE ?? In panchina Roberto D’Aversa, 44, quarta stagione a Parma
LAPRESSE In panchina Roberto D’Aversa, 44, quarta stagione a Parma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy