La Gazzetta dello Sport

Stanotte tocca a Pelicans-Jazz e Lakers-Clippers

-

Si ricomincia in grande stile, con Zion Williamson, i Jazz dei primi giocatori positivi, e il derby di Los Angeles che è anche la sfida tra le due favorite. Saranno queste, nella notte italiana (Pelicans-Jazz alle 0:30, LakersClip­pers alle 3), le prime due delle 88 partite denominate «seeding games» che definirann­o le classifich­e delle due conference.

LA FORMULA

A Disney World sono state invitate le 22 squadre col record migliore al momento dello stop lo scorso 11 marzo: 9 a Est (Bucks, Raptors,

Celtics, Heat, Pacers, Sixers, Nets, Magic e Wizards) e 13 a Ovest (Lakers, Clippers, Nuggets, Jazz, Thunder, Rockets, Mavs, Grizzlies, Blazers, Pelicans, Kings, Spurs e Suns). Ognuna gioca 8 partite tra domani e il 14 agosto: restano da assegnare gli ultimi due posti a Est e gli ultimi due a Ovest (i Mavs hanno almeno il 7° posto praticamen­te in cassaforte).

GLI SPAREGGI

Ai playoff vanno le migliori 8 di Est e Ovest, ma l’ultimo pass di ciascuna conference si assegna con uno spareggio (15 e 16 agosto) se la differenza in classifica tra l’8ª e la 9ª sarà di 4 partite o meno. Se si gioca, all’8ª basta vincere una partita per andare avanti, mentre la 9ª avrà bisogno di due successi consecutiv­i.

PLAYOFF

Postseason dal 17 agosto: tutte le serie al meglio delle 7 partite e il tabellone sarà come da tradizione diviso in Est e Ovest. Finals dal 30 settembre: gara-7, l’ultima possibile, è il 13 ottobre. Per quella data l’Nba avrà un nuovo campione.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy