La Gazzetta dello Sport

Insulti razzisti: scuse a Gattuso dal fisioterap­ista laziale

Maggi sui social dopo la lite con Ringhio: «Mai capitato prima, sono un padre di famiglia»

- Di Mimmo Malfitano- NAPOLI

Poco meno di 24 ore e la rissa nel dopo partita di Napoli-Lazio è già finita nel dimenticat­oio. A mettere fine alle polemiche è stato proprio colui che aveva scatenato la rabbia di Rino Gattuso, al termine della gara. «Stai zitto terrone di m...», gli aveva urlato dalla panchina laziale il fisioterap­ista, Alex Maggi.Un’offesa che l’allenatore del Napoli non ha sopportato e ha tentato di avventarsi sullo sconsidera­to che l’aveva insultato. Le grandi braccia di Igle Tare, il ds della Lazio, hanno stretto in un amichevole abbraccio Gattuso, impedendog­li così di entrare in contatto col fisioterap­ista. Ma rientrando verso gli spogliatoi, l’allenatore napoletano ha continuato a urlargli: «Vienimi a dirmelo in faccia che sono un terrone. Vieni a dirmelo». Insomma, uno spettacolo poco edificante, soprattutt­o dopo quanto era accaduto in campo, tra i gioca

Ammissione di colpa

Il primo ad ammettere le proprie colpe è stato proprio Gattuso che già nel dopo partita ha chiesto scusa per quegli atteggiame­nti poco educati. «Avrei meritato l’espulsione», aveva detto l’allenatore commentand­o quanto accaduto poco prima. «Mi dispiace, cose del genere fanno male. La partita s’è incattivit­a anche per i nostri comportame­nti in panchina».

Scuse Maggi

Nel pomeriggio di ieri, la questione si è chiusa definitiva­mente con le scuse presentate da Alex Maggi all’allenatore del Napoli. «Nei mie tanti anni di profession­e, non mi era mai capitato di offendere nessuno. Oltre ad essere un padre di famiglia, sono una persona rispettosa. Mi sono lasciato andare a un comportame­nto inopportun­o e di questo me ne scuso con tutti e in particolar­e con Rino Gattuso», ha scritto sul proprio profilo Facebook, il fisioterap­ista.

 ??  ?? Le offese Gattuso risponde all’insulto di Alex Maggi a fine partita tori, qualche minuto prima. Anche lì, si sono viste scene da fare arrossire i protagonis­ti che, probabilme­nte, non si sono curati dell’indegno spettacolo che stavano offrendo in diretta tv.
Le offese Gattuso risponde all’insulto di Alex Maggi a fine partita tori, qualche minuto prima. Anche lì, si sono viste scene da fare arrossire i protagonis­ti che, probabilme­nte, non si sono curati dell’indegno spettacolo che stavano offrendo in diretta tv.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy