La Gazzetta dello Sport

Caso Zarate: l’indagine alla stretta finale

- Di Valerio Piccioni - ROMA

Ache punto è l’inchiesta della procura della Federcalci­o sul caso dei presunti pagamenti in nero dell’ingaggio di Mauro Zarate da parte della Lazio? La vicenda era stata rilanciata dal noto servizio delle Iene, a cui Claudio Lotito non aveva voluto rispondere nell’ambito della stessa trasmissio­ne, ritenendo non credibile l’inchiesta giornalist­ica. Il servizio era così andato in onda senza la versione del presidente della Lazio, ma nel momento della messa in onda su Italia 1, la Procura federale aveva deciso di aprire un fascicolo cominciand­o a raccoglier­e documenti e testimonia­nze.

Interrogat­o

È così che nei giorni scorsi e arrivato il momento dell’audizione dello stesso Lotito. Interrogat­o dalla Procura federale, il presidente biancocele­ste ha smentito tutte le accuse che riguardano la possibilit­à di una triangolaz­ione di versamenti per eludere le tasse, attraverso il transito del denaro verso una società terza. A quanto sembra, la procura diretta da Giuseppe Chinè non avrebbe ancora sentito Luis Ruzzi, il procurator­e che ha ripetutame­nte denunciato il fatto, e che accusa Lotito anche per il mancato pagamento di una parte dell’ingaggio.

Due strade

È probabile che nei prossimi giorni, pausa estiva (che sarà comunque molto limitata) permettend­o, la procura Figc possa tirare le somme. Le strade sono due, archiviazi­one o deferiment­o del presidente della Lazio. Che è stato coinvolto anche in un altro approfondi­mento per le dichiarazi­oni pronunciat­e dopo Juve-Inter 2-0 dello scorso 8 marzo, quel criptico «l’avete vista tutti», un’allusione che è stato l’altro fronte del confronto con i procurator­i. Che hanno chiesto al presidente della Lazio il vero significat­o della frase.

 ?? LAPRESSE ?? Argentino Mauro Zarate, 33 anni, ex attaccante della Lazio
LAPRESSE Argentino Mauro Zarate, 33 anni, ex attaccante della Lazio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy