La Gazzetta dello Sport

Sanchez c'è, tre anni in nerazzurro

Dice addio allo United, pronto per lui un ingaggio di 7 milioni a stagione

- di D’Angelo

Svolta col Manchester, l’Inter sorride Con la Premier anche altri affari in ballo

Un prima svolta, in attesa di schiarite anche sul capitolo allenatore. L’Inter è pronta ad abbracciar­e definitiva­mente Alexis Sanchez, scongiuran­do così il pericolo di dover giocare l’eventuale Final Eight di Europa League in Germania senza una vera alternativ­a alla LuLa. Ieri l’entourage del giocatore cileno ha praticamen­te trovato l’accordo con il Manchester United per la risoluzion­e del contratto che legava Sanchez al club inglese fino al 2021: un passo fondamenta­le per restare ancora in nerazzurro e non solo per l’eventuale coda della post-season. Una volta sistemati gli ultimi dettagli sui documenti, Alexis firmerà il nuovo contatto triennale con l’Inter, con un ingaggio da circa 7 milioni netti a stagione. Un altro tassello importante per il futuro, una conferma che sicurament­e farà felice Conte e che va ad arricchire di certezze la prossima rosa nerazzurra. Un colpo voluto dalla società, sicura che Sanchez potrà dare ancora un grande contributo alla squadra nella prossima corsa scudetto, indipenden­temente da chi siederà in panchina. Perché in fondo c’è un’Inter che sta nascendo e si sta rinforzand­o su indicazion­e di Conte, ma che dovrà essere competitiv­a per il titolo anche se Antonio dovesse decidere di non continuare l’avventura dopo il faccia a faccia che ci sarà con la società.

Bivio in attacco

La conferma di Sanchez è un segnale importante, così come lo è stato l’arrivo di Hakimi dal Real Madrid, la stella polare da seguire in sede di calciomerc­ato. Un’operazione che racconta l’ambizione del club nerazzurro e la voglia della famiglia Zhang di continuare a investire per rendere l’Inter sempre più competitiv­a ad alti livelli. Per il nuovo piano di rafforzame­nto, i ruoli su cui intervenir­e sono noti da tempo e anche i principali profili da provare a ingaggiare. Un difensore, due centrocamp­isti, un esterno mancino e una punta di grande livello. E qui c’è già un bivio: con Conte, tutti gli sforzi saranno incentrati per arrivare ad Edin Dzeko, a lungo corteggiat­o anche la scorsa estate. La Roma stavolta potrebbe essere costretta a cederlo per questioni di bilancio e, nel caso, l’Inter vuole farsi trovare pronta. E se arrivasse Allegri? Beh, allora l’Inter potrebbe valutare anche l’ipotesi di completare l’attacco con Mario Mandzukic, pupillo di Max e attualment­e senza squadra. Un affare low cost dal rendimento assicurato.

Altri affari

Dopo l’attacco, le priorità sono l’esterno mancino e il centrocamp­ista di muscoli ed esperienza tanto invocato da Conte. durante l’arco della stagione. A sinistra c’è sempre Emerson Palmieri in cima alla lista delle preferenze: col Chelsea i contatti sono già stati avviati da tempo visto che anche il primo obiettivo per la mediana gioca nei Blues. Conte infatti vorrebbe tornare a lavorare con Kanté, uno degli uomini chiave dell’ultima Premier vinta dal Chelsea, quando il manager era ovviamente Antonio. Affare al momento complicato e comunque svincolato dalla trattativa per Emerson. L’alternativ­a a centrocamp­o è sempre francese e si trova sempre a Londra: piace molto Ndombele del Tottenham di Mourinho, al quale non dispiacere­bbe arrivare a Milan Skriniar. E infatti nei giorni scorsi i media inglesi hanno dato per vicina la chiusura dell’affare proprio sulla base di uno scambio tra i due. Ipotesi di lavoro reale, ma non ancora così calda. In mezzo al campo il colpo sarà comunque doppio, perché l’Inter da tempo ha l’ok di Tonali e lavora per trovare l’intesa col Brescia: Cellino è ancora fermo alla richiesta di 50 milioni contro i 30 con bonus proposti dall’Inter. L’affare si potrà chiudere a stagione finita, ma l’Inter deve anche pensare alle uscite. In mediana come in difesa, perché senza cessioni sarà difficile stringere per Kumbulla del Verona, per cui Marotta continua ad essere in pole position. Insomma, di lavoro da fare ce n’è. Al di là di chi sarà il prossimo allenatore.

TEMPO DI LETTURA 3’05”

 ?? (Foto: Alexis Sanchez, 31 anni, attaccante cileno, all’Inter dall’estate scorsa) ??
(Foto: Alexis Sanchez, 31 anni, attaccante cileno, all’Inter dall’estate scorsa)
 ?? ANSA ?? Cileno Confermato Alexis Sanchez, 31 anni, è arrivato dal Manchester United nella scorsa estate
ANSA Cileno Confermato Alexis Sanchez, 31 anni, è arrivato dal Manchester United nella scorsa estate

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy