La Gazzetta dello Sport

Il dolore è sparito, ottimismo Insigne Totti lo incoraggia

Il capitano proverà a correre e calciare nell’allenament­o di domani. A Castel Volturno è arrivato l’ex capitano della Roma

- mi.mal.

La buona notizia c’è: Lorenzo Insigne non avverte dolore. E questo apre ad un maggiore ottimismo in consideraz­ione della gara di Barcellona. Il capitano sta proseguend­o con le terapie, seguito dallo staff medico che le proverà tutte per metterlo a disposizio­ne di Rino Gattuso in tempo utile per la supersfida del Camp Nou. Lorenzo non molla un solo istante, ha intuito che il muscolo infiammato può anche essere tenuto sotto controllo. Ma prima di avere indicazion­i più o meno probabili bisognerà attendere il test sul campo che il capitano dovrebbe svolgere domani mattina o, al massimo, nel pomeriggio. Solo provando a correre e calciare si potrà capire come procede la cura. Il test dovrà essere pure impegnativ­o, perché l’allenatore non potrà rischiare di giocarsi una sostituzio­ne in avvio di partita. Lorenzo dovrà tentare di calciare con l’interno piede, un movimento che andrà a sollecitar­e direttamen­te l’adduttore infiammato. Se non avvertirà dolore, allora potrebbero anche esserci buone possibilit­à di vederlo in campo, a Barcellona. Ma il club preferisce la cautela, piuttosto che credere in un recupero prodigioso e ritrovarsi, poi, senza il giocatore.

Incoraggia­mento Totti

Ieri mattina, a Castel Volturno si sono presentati Francesco Totti e l’ex compagno della Roma, Candela. Ufficialme­nte, l’ex capitano gialloross­o era lì per salutare Gattuso e Insigne, ma non si esclude che possa avere avuto contatti con qualche giocatore per questioni di procure. Totti ha anche rilasciato alcune dichiarazi­oni a Sky Sport. «Energia ad Insigne? Certo. Napoli a Barcellona? Spero io e tutta Italia che Gattuso possa realizzare la grande impresa. Roma a Siviglia? Soprattutt­o! Zaniolo? Pallone d’oro è lunga, deve dare continuità a quello che sta facendo. Gattuso? L’ho trovato in forma, alla grande», ha detto l’ex giocatore della Roma e della Nazionale.

 ?? GETTY ?? Speranza Lorenzo Insigne, 29 anni, da 8 al Napoli
GETTY Speranza Lorenzo Insigne, 29 anni, da 8 al Napoli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy