La Gazzetta dello Sport

Maya, biennale? E l’Inter pensa all’ex Bonazzoli

Molte richieste in uscita per Linetty, Vieira e Colley

- - GENOVA

Dirigenza blucerchia­ta operativa su più fronti: qualsiasi movimento in entrata dipende però come sempre da quel che la società potrà imbastire nelle operazioni in uscita, vista la necessità di fare cassa. La Samp sta valutando varie richieste anche dall’estero per Linetty, Vieira, Colley e Murru, In parallelo, poi, il diesse Carlo Osti sta lavorando sulla situazione di Yoshida e Bonazzoli.

Il giapponese promosso

Il difensore arrivato dal Southampto­n a metà stagione si è rivelato un acquisto eccellente. Non solo: Maya ha pure maturato il diritto ad un nuovo anno di contratto. Le parti, tuttavia, stanno valutando l’ipotesi di un biennale, soluzione gradita sia alla Sampdoria (che potrebbe spalmare l’ingaggio) sia a Maya, che s’è ambientato alla perfezione e avrebbe così modo di giocare con maggiore tranquilli­tà. Diverso il caso di Bonazzoli, già vincolato sino al 2021, e protagonis­ta di un super finale di campionato. C’è già stato un incontro a Milano fra la dirigenza sampdorian­a e Tullio Tinti, procurator­e dell’attaccante, per impostare il prolungame­nto. Su Bonazzoli c’è poi l’interesse di vari club fra cui l’Inter: i nerazzurri potrebbero ricomprarl­o (come con Biraghi) per completare l’attacco, consideran­do che lui sarebbe utile (viene dal vivaio) in ottica-Champions.

fi.gri.

niti nelle motivazion­i. Cagliari e Eusebio Di Francesco provano a ripartire insieme dopo una stagione deludente: alla Samp per il tecnico pescarese e il 14° posto per i sardi dopo due cambi di allenatore, Maran prima e Zenga poi. Un Di Francesco che in Sardegna vuole entusiasma­re: «I tifosi mi hanno accolto in maniera calorosa, voglio farli divertire. A Cagliari c’è un progetto importante e mi piace l’attenzione ai giovani. Io feci esordire Zaniolo in Champions contro il Real, con i ragazzi serve coraggio».

 ?? LIVERANI ?? La novità Ripartenza Eusebio Di Francesco, 50 anni. L’ultima esperienza in panchina è stata alla Sampdoria, con cui ha rescisso il contratto lo scorso 7 ottobre
LIVERANI La novità Ripartenza Eusebio Di Francesco, 50 anni. L’ultima esperienza in panchina è stata alla Sampdoria, con cui ha rescisso il contratto lo scorso 7 ottobre
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy