La Gazzetta dello Sport

Balotelli Per SuperMario idea Cluj E profumo di Champions

I campioni rumeni pensano a un top player per l’Europa

-

Aria di Champions ed entusiasmo alle stelle. Basterà questa formula magica per convincere Balotelli a trasferirs­i in Transilvan­ia? In Romania si rincorrono da ore le voci che vogliono SuperMario come prossimo grande colpo del Cluj. È la punta ex Milan e Inter il regalo scelto dai rumeni per festeggiar­e in grande stile il sesto trofeo vinto in patria. Il top player per superare i preliminar­i di Champions e accedere almeno alla fase a gironi della coppa europea più importante.

Riflession­i

Le voci che vogliono un accordo in arrivo nei prossimi giorni tra Cluj e Balotelli sono tutte da verificare, ma l’attaccante bresciano sta riflettend­o sul futuro e nelle prossime settimane dovrà decidere attentamen­te dove proseguire la sua carriera. Mario si sta godendo dei giorni di vacanza con la figlia Pia prima di buttarsi in una nuova avventura. L’annata storta a Brescia è una sconfitta anche personale che non è andata giù a Balotelli, desideroso di far bene nel club della sua città e per cui fa il tifo. Adesso il Cluj aspetta di capire la volontà dell’attaccante prima di avanzare proposte concrete. Non ci sono ancora stati contatti diretti tra il Cluj e Balotelli o con il suo agente Mino Raiola, che comunque non smentiscon­o questa possibilit­à.

Senza contratto

Il calendario dice che il 31 agosto Mario sarà libero dal contratto che lo lega al Brescia, in virtù della retrocessi­one del club di Cellino, e l’ipotesi rumena sarebbe la più immediata di quelle che si prefiguran­o. Le chance di vedere Balotelli in Brasile sono in ribasso e lo vorrebbero in viaggio per il Sudamerica non prima di dicembre, mentre in Europa nessuno oltre al Cluj ha ancora mosso passi concreti per convincerl­o. A Cluj Balotelli potrebbe anche proseguire una curiosa mini tradizione di bomber made in Italy: negli ultimi anni hanno fatto tappa in Transilvan­ia anche Ferdinando Sforzini (ora a Palermo) e il concittadi­no De Zerbi. Sarà proprio l’allenatore del Sassuolo a dargli un consiglio prima di scegliere se accettare?

 ??  ??
 ?? ANSA ?? Talento SuperMario Mario Balotelli, 29 anni, con la sua ultima maglia, quella del Brescia
ANSA Talento SuperMario Mario Balotelli, 29 anni, con la sua ultima maglia, quella del Brescia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy